Violenta esplosione a Pinerolo, il bilancio

Violenta esplosione a Pinerolo nelle prime ore di venerdì 29 ottobre 2021. Indagini in corso per accertare il motivo.

Esplosione Pinerolo
L’abitazione dopo l’esplosione a Pinerolo (screenshot video YouTube)

Una violenta esplosione è avvenuta in un appartamento a Pinerolo nelle prime ore di venerdì 29 ottobre 2021. Dalle prime informazioni riportate da La Repubblica, gli inquilini di questo palazzo hanno sentito un forte boato e sono subito scesi in strada.

Immediato l’arrivo da parte dei soccorritori. I vigili del fuoco sono al lavoro per estrarre una persona rimasta intrappolata tra le macerie, ma il bilancio di questa esplosione è grave. Un inquilino è morto mentre altri due (o tre) sono rimasti feriti ed è in corso un’indagine per accertare meglio quanto successo. Nelle prossime ore gli investigatori cercheranno di capire meglio i motivi che hanno causato l’esplosione in questo appartamento.

LEGGI ANCHE <<< Incidente Piacenza, l’esplosione della cisterna di GPL sulla A1 – VIDEO

Esplosione in un appartamento a Pinerolo, la ricostruzione

Vigili del Fuoco Pinerolo
I vigili del fuoco in azione a Pinerolo (screenshot video YouTube)

Come detto, la ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Dalle prime informazioni riportate anche dai media locali, l’esplosione è avvenuta intorno alle 7:40 di venerdì 29 ottobre 2021 in una abitazione situata al terzo piano di questo edificio.

Le testimonianze hanno parlato di un forte boato simile ad un terremoto e sono subito scese in strada. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze per aiutare le persone coinvolte in questo incidente.

LEGGI ANCHE <<< Esplosione in un albergo a 5 Stelle, dove è successo

Il bilancio comunicato è di un morto e tre feriti mentre uno degli inquilini del palazzo è rimasto intrappolato tra le macerie e i vigili del fuoco sono al lavoro per liberarlo. Non si conoscono, al momento, i motivi di questa esplosione e nelle prossime ore si effettueranno tutti gli approfondimenti del caso per avere delle informazioni sicuramente più precise su quanto accaduto a Pinerolo. Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina piemontese.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy