Esplosione in un albergo a 5 Stelle, dove è successo

Una forte esplosione è avvenuta in un albergo a 5 Stelle. Le prime notizie riferiscono di un bilancio grave.

Camion vigili del fuoco
Camion vigili del fuoco (screenshot video YouTube)

Una forte esplosione è avvenuta nella tarda serata di giovedì 15 ottobre 2021 in un albergo a 5 Stelle in Alto Adige. Dalle prime informazioni riportate dall’Ansa, il bilancio è di nove feriti. Il custode è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale grandi ustioni di Padova e le sue condizioni sembrano essere gravi.

Gli altri coinvolti in questa esplosione sono in buone condizioni, ma per precauzione sono stati trasportati all’ospedale di Merano con sintomi di intossicazione da fumo. Sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio quanto successo e capire il motivo che ha fatto scatenare il rogo. Nelle prossime ore ci saranno i risultati dei rilievi effettuati dai vigili del fuoco per avere maggiori informazioni sull’accaduto.

LEGGI ANCHE <<< Incredibile salvataggio di un cane da parte dei Vigili del Fuoco – VIDEO

Incendio in Alto Adige, il bilancio e la ricostruzione

Vigili del Fuoco camion
Vigili del fuoco in azione (screenshot video YouTube)

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il rogo è divampato in una suite all’ultimo piano del moderno e prestigioso albergo. Immediato l’intervento da parte dei vigili del fuoco che sono riusciti a spegnere le fiamme e portare in salvo le persone. Sono in corso i rilievi da parte dei pompieri per accertare meglio quanto successo e capire il motivo che ha portato a divampare le fiamme in questo albergo a cinque stelle in Alto Adige. Secondo Il Messaggero, l’incendio sarebbe stato causato da una stufa.

LEGGI ANCHE <<< Crolla una casa a Pontremoli, i vigili del fuoco scavano tra le macerie

Incendio in albergo in Alto Adige, il bilancio

Il primo bilancio è di nove persone rimaste ferite. Il più grave è il portiere di origine ucraina. Il personale sanitario ha deciso il trasferimento all’ospedale grandi ustioni di Padova e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Le altre persone sono state trasportate a Merano con sintomi di intossicazione da fumo ma non sembrano esserci particolari rischi e nelle prossime ore saranno dimesse.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy