Andrew Cuomo rischia un anno di carcere, le accuse

L’ex governatore di New York Andrew Cuomo potrebbe essere condannato ad un anno di carcere. Ecco le accuse contestate.

Andrew Cuomo
Andrew Cuomo rischia un anno di carcere (screenshot video YouTube)

Nuovi guai per l’ex governatore di New York Andrew Cuomo. Dopo l’indagine aperta nei suoi confronti in seguito alle denunce di molestie presentate da diverse donne, il politico nelle prossime settimane dovrà difendersi dalle accuse di crimini sessuali contestate dai giudici di New York

Secondo quanto riferito da Il Messaggero che cita la Nbc, presto inizierà il processo nei confronti di Cuomo proprio per le denunce che sono state presentate dalle donne in passato. Una vicenda che ha costretto il politico a dimettersi dal ruolo di governatore di New York. Non è chiaro se ci sarà un mandato di custodia cautelare nei suoi confronti immediatamente oppure se si attenderà la fine del processo. Si tratta, comunque, di una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e presto ci saranno novità.

LEGGI ANCHE <<< New York, governatore Cuomo accusato di molestie: l’annuncio di Biden

Cosa rischia Andrew Cuomo

Andrew Cuomo
Andrew Cuomo (screenshot video YouTube)

Il processo nei confronti di Andrew Cuomo inizierà nelle prossime settimane e toccherà ai giudici decidere se condannare oppure assolvere il politico di origini italiane. L’ex governatore di New York, se considerato colpevole, rischia una condanna di un anno di carcere oppure tre di libertà vigilata. La decisione finale spetterà ai giudici e la sentenza rischia di essere sicuramente storica.

LEGGI ANCHE <<< New York, governatore Cuomo accusato di molestie: l’annuncio di Biden

L’indagine, come detto, è nata dopo le denunce presentate da diverse donne e le accuse contestate al politico sono quelle di crimini sessuali. Sicuramente si tratta di una vicenda che da tempo è sulle pagine di cronaca americane e non solo. Nelle prossime settimane si dovrebbe arrivare ad una conclusione con la sentenza del tribunale di New York.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy