Vertice Lega-Forza Italia a Villa Grande, i temi trattati

Vertice tra Lega e Forza Italia a Villa Grande. Ecco di cosa si è parlato in questo incontro tra i due partiti.

Salvini e Berlusconi si salutano
Salvini e Berlusconi (screenshot video YouTube)

Vertice tra Lega e Forza Italia a Villa Grande. Dopo l’incontro dei giorni scorsi tra i leader del Centrodestra, nella residenza romana di Silvio Berlusconi è andato in scena un pranzo di lavoro tra i due partiti che in questo momento sostengono il governo Draghi.

Un incontro durato circa un’ora e che è servito a dare vita ad un coordinamento costante in vista dei prossimi temi fondamentali per la ripartenza del Paese (e non solo). Tra gli argomenti discussi in questo vertice la manovra e la partita del Quirinale. Su quest’ultimo tema la partita è ancora aperta e per questo motivo non si esclude a breve un incontro tra tutto il Centrodestra per presentarsi in modo compatto in Aula il prossimo marzo.

LEGGI ANCHE <<< Centrodestra unito: ecco i nodi trattati nel ‘patto delle pere’

Lega e Forza Italia a Villa Grande, si è parlato di Quirinale

Villa Grande Roma
Villa Grande Roma (screenshot video YouTube)

Come detto, uno dei temi al centro del vertice di Villa Grande è stato il Quirinale. Quanto successo al Senato con il ddl Zan, ha rafforzato l’idea da parte della stessa coalizione di poter ottenere un risultato importante in questa partita e per questo motivo l’argomento sarà trattato anche nei prossimi incontri di coalizione.

Matteo Salvini in più di un’occasione ha confermato il sostegno della Lega in caso di candidatura da parte di Silvio Berlusconi. Molto probabilmente in questo incontro il numero uno di via Bellerio ha ribadito la posizione del Carroccio sul tema. Nome del Cavaliere che molto probabilmente sarà condiviso anche da Fratelli d’Italia e per questo motivo il Centrodestra il prossimo marzo si presenterà compatto in Aula.

LEGGI ANCHE <<< Clamoroso Ddl Zan, salta l&#8217;accordo: arriva lo stop

Nell’incontro si è discusso anche di manovra, altro tema sicuramente molto caldo visto che manca davvero all’arrivo in Parlamento della legge di bilancio.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy