Green pass, buco nei sistemi: generati falsi certificati, è caos

Sottratte le chiavi per generare falsi Green pass, è caos: riunioni e verifiche in corso, ecco cosa sta accadendo. 

green pass falsi
Buco nei sistemi, generati falsi certificati (screenshot video YouTube)

Sono in corso verifiche e riunioni dopo la notizia che rischia di condizionare pesantemente la campagna vaccinale. E di fatto di generare numeri errati e pericoli. Pare infatti che siano state sottratte le chiavi per generare falsi Green pass, che potrebbero essere già in circolazione in diversi paesi dell’Unione Europea. La scoperta però riguarda la diffusione di sistemi per generare falsi certificati, e Ansa svela che da fonti accreditate anche in Italia potrebbe esserci stata una larga diffusione di programmi in rete.

Green pass, sottratte le chiavi: generati certificati falsi, ecco cosa accade

Sarebbero in corso riunioni per capire quali siano i problemi creati dai sistemi che starebbero generando falsi Green pass. Di fatto sono state sottratte alcune chiavi e inserite in programmi poi diffusi in rete. Non è chiaro ancora se la vicenda possa o meno riguardare anche l’Italia. Sono però già partiti gli accertamenti per avere un quadro più approfondito sulla situazione.

Leggi ancheCovid, accuse gravissime per Bolsonaro: contestati 9 reati

Se dovessero essere confermate tali informazioni, sarebbe difficile controllare o capire quali siano le persone in possesso dei fake. Che potrebbero creare problemi e pericoli. Proprio per questo motivo sarebbero in corso diverse riunioni nei paesi di tutta l’Europa per capire quale potrebbe essere la diffusione e provare a capire come ritracciarli.

Impostazioni privacy