10 anni dalla morte di Simoncelli, il documentario Sky al cinema

A dieci anni dalla morte di Marco Simoncelli il documentario sul pilota nato a Cattolica arriva al cinema. Ecco tutti i dettagli.

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli (screenshot video YouTube)

Un documentario per ricordare Marco Simoncelli a dieci anni dalla morte. E’ questa l’ultima idea da parte di Sky per ricordare il pilota nato a Cattolica. Come riferito dall’Adnkronos, il lavoro intitolato proprio Sic arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 e il 29 dicembre e sarà la grande occasione per poter rivivere insieme la vita del pilota italiano.

Un racconto fatto tramite interviste e testimonianze di amici e rivali anche per svelare un Simoncelli inedito. Un ricordo che Sky ha deciso di mandare in onda a dieci anni dal tragico incidente in Malesia che è costato la vita a Marco.

LEGGI ANCHE <<< L’ultima di Valentino Rossi a Misano, le parole del ‘Dottore’

‘Sic’, il documentario dedicato a Marco Simoncelli

Marco Simoncelli documentario
Marco Simoncelli (screenshot video YouTube)

Sono passati ormai dieci anni da quel tragico 23 ottobre 2011, giorno della morte di Marco Simoncelli. E proprio per ricordare il pilota di Cattolica Sky ha deciso di dare vita ad un documentario per raccontare il Sic, anche inedito, attraverso le parole di rivali e compagni, immagini e le dichiarazioni forse delle persone che lo hanno conosciuto meglio come papà Paolo.

LEGGI ANCHE <<< Marco Simoncelli, il ricordo della fidanzata Kate: “E’ ancora la mia vita”

Un lavoro che consentirà a tutti di poter rivivere quel pilota che ha fatto emozionare e che sognava di ripercorrere le orme di quel suo idolo diventato un amico fraterno come Valentino Rossi. Documentario che nelle sale cinematografiche arriverà il 28 e il 29 dicembre 2021, una due giorni che tutti gli appassionati di motociclismo (e non solo) non vorranno perdere.

Un racconto che si soffermerà anche sulla carriera dello stesso Marco. Moto che gli hanno permesso di diventare campione del mondo nel 2008 in Malesia, stessa pista che tre anni dopo è stata fatale per il Sic. Sono ormai dieci anni che il Motomondiale è senza Simoncelli ma il suo ricordo continua ad essere vivo in tutti gli appassionati delle due ruote e nei piloti che hanno accompagnato la carriera.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy