Ruby Ter, processo concluso: la decisione definitiva su Silvio Berlusconi

Processo Ruby Ter, arriva la decisione definitiva in merito a Silvio Berlusconi: l’accusa era di corruzioni in atti giudiziari. 

berlusconi ruby ter
Silvio Berlusconi, arriva la decisione sul processo  (screenshot video YouTube)

Dopo due ore di Camera di Consiglio, presieduto dal giudice Simone Spina, arriva la decisione definitiva su Silvio Berlusconi. Per il Cavaliere, imputato nell’ambito del processo Ruby Ter, l’accusa era di corruzione in atti giudiziari. Si conclude così, dopo ben 8 rinvii consecutivi per legittimo impedimento un lunghissimo processo, che vedeva coinvolto anche il pianista di Arcore Danilo Mariani.

Dopo una giornata ricca di colpi di scena, e la richiesta degli avvocati difensori di Berlusconi di ascoltare 5 nuovi testimoni, poi rigettata, è arrivata la scelta definitiva. Silvio Berlusconi è stato assolto.

Berlusconi assolto al processo Ruby Ter: le parole dell’avvocato

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (screenshot video YouTube)

Assolto con formula piena. Silvio Berlusconi archivia un altro lungo processo e incassa una sentenza positiva insieme al pianista Danilo Mariani. “É il giusto epilogo di un processo che si doveva fermare un po’ prima” ha affermato il legale De Martino.

Leggi anche: “Dopo le mie parole, Berlusconi mi ha chiamata”: caos al processo Ruby Ter

L’avvocato Federico Cecconi ha invece riferito ai cronisti presenti davanti al tribunale di aver sentito immediatamente. Silvio Berlusconi, apparso evidentemente sollevato e molto soddisfatto dopo la sentenza. 

Impostazioni privacy