La Regina Elisabetta dice no ad un premio, svelato il motivo

La Regina Elisabetta rifiuta un premio. L’inquilina di Buckingham Palace ha ringraziato ma, allo stesso tempo, detto no ad un riconoscimento molto particolare.

Regina Elisabetta Gran Bretagna
La Regina Elisabetta rifiuta un premio (screenshot video YouTube)

La Regina Elisabetta dice no ad un premio. La notizia riportata dai media britannici ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo e i commenti sono stati davvero diversi e particolari. Nonostante i suoi 95 anni, l’inquilina di Buckingham Palace ha detto no al riconoscimento Anziana dell’anno offerto dalla rivista Oldie.

E’ stata la stessa Regina a spiegare il motivo del suo no. Elisabetta II nella lettera di rifiuto del riconoscimento ha sottolineato come “vecchio è chi ci si sente” e per questo ha ribadito credere di soddisfare i requisiti. Una risposta che ha davvero fatto il giro del mondo in poco tempo e in molti hanno commentato in modo positivo quanto detto dalla stessa Regina.

LEGGI ANCHE <<< Svelato il ‘London Bridge’, ecco cosa succederà quando la Regina Elisabetta morirà 

La Regina Elisabetta e il possibile passo indietro

Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta pensa ad un passo indietro?a (screenshot video YouTube)

Le motivazioni che hanno portato la Regina Elisabetta a rifiutare questo premio allontanano le voci di un suo possibile passo indietro. La stessa inquilina di Buckingham Palace non ha mai confermato le indiscrezioni che parlavano delle intenzioni da parte della reale di cedere i suoi poteri al figlio Carlo entro la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE <<< Regina Elisabetta, la foto non lascia dubbi: i suoi sudditi sono preoccupati

Voci che ipotizzavano da parte della Regina la volontà di mantenere solamente il treno ma di cedere i tutti gli impegni pubblici al principe Carlo a partire dal 2022. Su questo tema la discussione all’interno della famiglia reale è aperta anche da parte di Elisabetta non ci sarebbe nessuna intenzione di fare passi indietro.

Posizione della Regina che non viene condivisa dai suoi medici. I dottori, proprio poche ore dopo la notizia del rifiuto del premio, le hanno consigliato qualche giorno di riposo per recuperare un po’ dopo le ultime uscite. Per questo motivo ci vorrà ancora un po’ di tempo per rivedere l’inquilina di Buckingham Palace in pubblico.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy