Facebook, mossa a sorpresa di Zuckerberg

Mark Zuckerberg ha deciso di fare una mossa a sorpresa per quanto riguarda Facebook. L’annuncio della novità è previsto il prossimo 28 ottobre.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg pronto a cambiare il nome a Facebook (screenshot video YouTube)

Facebook pronto a cambiare nome. Il prossimo 28 ottobre nel corso di Connect Mark Zuckerberg dovrebbe annunciare la nuova denominazione del proprio impero. Dalle prime informazioni, che non trovano ancora conferme ufficiale, l’intenzione del miliardario è quello di cambiare il proprio nome all’intera galassia che COMPRENDE anche WhatsApp, Messanger e altre piattaforme e strumenti della realtà virtuale.

Questo dovrebbe portare, come già fatto da Google in passato, ad un riassetto societario e la nascita di una nuova società. Non sono previsti, almeno per il momento, cambi per quanto riguarda i singoli social network. Quelli molto probabilmente continueranno a mantenere il proprio nome. Si tratta, come riportato da La Repubblica, di una mossa a sorpresa che ha come obiettivo quello di mettersi alle spalle il momento difficile e le critiche arrivate negli ultimi giorni soprattutto dopo quanto successo ad inizio ottobre.

LEGGI ANCHE <<< Whatsapp funziona, ok anche Instagram e Facebook: cosa era accaduto

Facebook cambia nome, annuncio previsto per il 28 ottobre

Facebook
Facebook ko con Whatsapp e Instagram (screenshot video YouTube)

Da parte dell’azienda resta il massimo riserbo su questa vicenda ma, secondo quanto riportato da diversi media, il nuovo nome dovrebbe essere annunciato il prossimo 28 ottobre nel corso dell’evento Connect. Molto probabilmente la nuova denominazione dovrebbe essere collegata al concetto di metaverso, ovvero quella realtà parallela che si sta imponendo negli ultimi tempi.

LEGGI ANCHE <<< Facebook, Zuckerberg contro la “talpa”: botta e risposta tra i due

Si tratta di una nuova visione che permette di interagire da una piattaforma all’altra. Insomma, una specie di universo parallelo che ha come obiettivo quello di far parlare le persone. Una novità che sta prendendo sempre più piede tra i social e proprio per sviluppare questo mondo Facebook ha deciso di investire in Italia nel prossimo quinquennio con la creazione di 10mila posti.

Ma il primo passo è quello di cambiare nome. Il 28 ottobre saranno svelati tutti i dettagli della nuova denominazione della società guidata da Mark Zuckerberg.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy