Facebook, Zuckerberg contro la “talpa”: botta e risposta tra i due

Facebook, continuano i duri attacchi da parte dell’ex manager del social, Frances Haugen. Accuse che Marck Zuckerberg, proprietario e fondatore, respinge al mittente

Frances Haugen (screenshot video YouTube)

In questi giorni vi abbiamo parlato della “talpa” che ha lavorato per anni per Facebook dove ha rivelato delle “prove” di quello che accade all’interno dell’azienda. Il suo nome è Frances Haugen ed è una esperta nel settore, tanto è vero che ha lavorato per i social ma come ha voluto dichiarare: “Con Facebook ne ho viste di tutti i colori“. Tanto è vero che ha consegnato un documento al ‘Wall Street Journal‘ contenenti prove: carte che sono state viste anche dalla sottocommissione del Senato Usa.

Si è parlato anche del rapporto che i giovani (specialmente quelli più piccoli) hanno instaurato con Instagram: il 6% di loro è succube tanto da essere “danneggiati materialmente“. Ha usato parole molto dure: che questo social spinge i ragazzi verso l’anoressia, li danneggia mentalmente (a pagarne le conseguenze è anche il loro rendimento scolastico). Per quanto riguarda “Instagram Kids“? Facebook non crede che la sospenderà.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp funziona, ok anche Instagram e Facebook: cosa era accaduto

Facebook, Zuckerberg attacca la Haugen

L’ideatore di uno dei social network più famosi e usati al mondo non ci sta. Con una nota ha voluto spiegare ai suoi dipendenti che le accuse della “talpa” sono completamente prive di ogni fondamento. Per quanto riguarda la salute mentale, sicurezza ed altro non sono per nulla preoccupati visto che “non c’è alcun tipo di pericolo“.

LEGGI ANCHE >>> Facebook, Zuckerberg nei guai: ad inguaiarlo c’è una “talpa”

Ha concluso dicendo che il modo in cui fanno soldi è per via delle inserzioni. Proprio questi ultimi non vogliono assolutamente che i loro annunci vengano messi vicino a dei contenuti dannosi.

 

Impostazioni privacy