Elezioni Roma, si forma la nuova assemblea: tutti i nomi dei consiglieri

Dopo il ballottaggio e la vittoria di Gualtieri alle elezioni a Roma, si forma la nuova assemblea: ecco i nomi dei consiglieri. 

elezioni roma assemblea consiglieri
Roberto Gualtieri, nuovo sindaco di Roma dopo le elezioni, ecco l’assemblea e i consiglieri (screenshot video Facebook)

Il ballottaggio alle elezioni a Roma ha premiato il candidato del centrosinistra Gualtieri. Ha colmato il gap del primo turno con Michetti, approfittando della larga astensione, e ha festeggiato il successo in attesa di entrare in Campidoglio. Si forma quindi l’assemblea, e si delineano i quadri governativi della capitale. Come consiglieri entrano quindi proprio il candidato del centrodestra, oltre a Virginia Raggi e Carlo Calenda. 

Non c’è ancora l’ufficialità dei nomi e della composizione, ma ormai la squadra dovrebbe essere pronta, e incrociando i numeri dei seggi ottenuti con le preferenze, sembra ormai delinearsi l’esito definitivo delle elezioni.

Elezioni Roma, ecco i consiglieri

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri, nuovo sindaco di Roma (screenshot video YouTube)

Sono 18 quindi i seggi per il Pd. Dovrebbero entrare in consiglio quindi 7 donne e 11 uomini. Si tratta di Sabrina Alfonsi, Maurizio Veloccia, Svetlana Celli, Andrea Alemanni, Yuri Trombetti, Giulia Tempesta. E ancora Erica Battaglia, Carla Consuelo Fermariello, Claudia Pappatà, Lorenzo Marinone, Giovanni Zannola, Mariano Angelucci, Riccardo Corbucci, Valeria Baglio, Antonio Stampete, Giammarco Palmieri, Nella Converti, Daniele Parrucci. Per Sinistra civica ecologista Michela Cicculli e Alessandro Luparelli. Per Europa Verde Ferdinando Bonessio e per Roma Futura Giovanna Caudo e Claudia Pratelli.

Leggi anche: Ballottaggio a Roma, Gualtieri il nuovo sindaco: le prime parole

I Demos dovrebbero invece portare in consiglio Paolo Ciani. Per Fratelli d’Italia dovrebbero essere scontate le presenze di Rachele Mussolini, Giovanni Quarzo, Francesca Barbato, Andrea De Priamo, Lavinia Mennuni. La Lega dovrebbe portare in consiglio Simonetta Matone e Fabrizio Santori, mentre per Fi-Udc Marco Di Stefano. Per Calenda sindaco dovrebbero sedere in assemblea Valerio Casini, Francesca Leoncini, Flavia De Gregorio e Dario Nanni. Per la Civica Raggi, Antonio De Santis e per il M5s Linda Meleo, Paolo Ferrara e Daniele Diaco.

Impostazioni privacy