Corea del Nord, ancora un test con un missile: c’è apprensione

Cresce l’apprensione in Giappone dopo il nuovo test della Corea del Nord: altro missile in mare, ecco di cosa si tratta. Non è la prima volta, riunito il Consiglio di sicurezza nazionale.

missile corea del nord
Missile lanciato dalla Corea del Nord (screenshot video YouTube)

Il Giappone continua a tremare, e ad incassare nei propri mari i test frequenti e preoccupanti effettuati della Corea del Nord. La notizia è arrivata sia da Seoul che da Tokyo e riporta quanto accaduto alle 10.17 ora locale. Le agenzie giapponesi raccontano infatti che sarebbero stati due i missili sganciati, e citano una fonte governativa che avrebbe confermato quanto accaduto. La Guardia Costiera afferma infatti che un “proiettile non definito” avrebbe finito la sua corsa in mare. E non è la prima volta.

Leggi anche: Polizia, blitz contro organizzazioni neonaziste in tutta Italia: le ultime

Già a settembre erano stati testati consecutivamente ben quattro missili, dall’ipersonico al cruise a lunga gittata. L’ultimo sarebbe stato invece sganciato da un sottomarino. Intanto un emissario degli Stati Uniti farà a breve visita a Seul, che ha riunito con urgenza il Consiglio di sicurezza nazionale per capire come affrontare la situazione dei continui lanci di missili nei mari effettuati dalla Corea del Nord.

Impostazioni privacy