Meteo (screenshot video YouTube)
Meteo, ancora pochi giorni di tranquillità grazie alla presenza del sole, poi in arrivo piogge e perturbazioni in quasi tutta Italia
Situazione meteo, ci sono belle notizie e purtroppo anche quelle brutte. La prima è che ci sarà sole almeno fino mercoledì 20 ottobre, ma dal giovedì il Nord sarà invaso da pioggia. In questo momento, in quasi tutta Italia, l’alta pressione si sta espandendo pian piano, ma ancora per poco tempo. Ancora poche ore di gioia visto che, nella metà della settimana, è in arrivo una nuova perturbazione. A confermarlo il direttore e fondatore del sito ‘www.Meteo.it‘, Antonio Sanò.
Proprio quest’ultimo ci ha tenuto a ribadire che ci sarà alta pressione nelle Azzorre: addirittura subtropicale africano che si estenderà in quasi tutta l’Europa occidentali (tra queste figura anche l’Italia). Il sole sarà presente in quasi tutte le regioni italiani. Quasi perché in Calabria, Sicilia e nel Salento saranno presenti gli ultimi rovesci e temporali: il tutto per via del vortice ciclonico che si avvicina verso l’Egeo.
LEGGI ANCHE >>> Tromba d’aria a Pantelleria, ci sono vittime
Martedì 19 ottobre sarà soleggiato quasi ovunque con temperature che si avvicineranno tra i 22 ed i 23°C. In Pianura Padana, nelle prime ore del mattino, ci sarà la presenza di qualche nebbia. Nel Nordovest, specialmente mercoledì 20 ottobre, si inizieranno a vedere i primi segnali di cambiamento del tempo. Anche se giovedì 21 ottobre ci saranno perturbazioni al Nord (Liguria, Lombardia e Triveneto).
LEGGI ANCHE >>> L’uragano Ida è arrivato a New York, cosa sta succedendo
Anche al Centro potranno esserci dei peggioramenti, specialmente in: Umbria, Lazio ed Abruzzo. Successivamente il maltempo si sposterà verso altre regioni del Sud. L’autunno è iniziato da un paio di settimane, un minimo di freddo si sta iniziando ad avvertire.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…