Appennino tosco-emiliano, precipita nel tentativo di un selfie: morto 29enne

Appennino tosco-emiliano, un’escursionista di soli 29 anni è morto nel tentativo di fare un selfie: il ragazzo ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto

Appennino muore escursionista
Appennino tosco-emiliano (screenshot video YouTube)

Si chiamava Andrea Cimbali ed aveva solamente 29 anni. Nella giornata di ieri, domenica 17 ottobre, la sua vita è terminata nel peggiore dei modi. Ha voluto fare una gita sull’Appennino tosco-emiliano (precisamente nel comprensorio del Corno alle Scale). Si era fermato per farsi un selfie. Purtroppo si è sporto troppo ed è precipitato nel vuoto. Ad annunciare il tutto il suo amico che in quel momento si trovava accanto a lui e che ha visto la scena in diretta. Ancora molto scosso e sotto shock ha rivelato ai soccorritori quello che era accaduto pochi istanti prima.

Stavano effettuando il trekking: nel tentativo di scattare la foto ha perso, molto probabilmente l’equilibrio, ed è caduto giù. Subito dopo l’amico ha chiamato il 118. E’ successo intorno all’ora di pranzo, verso le 13:30. Sul posto è arrivato immediatamente  la squadra del Soccorso alpino e speleologico che già si trovava nelle vicinanze.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia in Arabia Saudita, morti tre ballerini italiani: le cause

Appennino tosco-emiliano, nulla da fare per il 29enne

Nonostante i soccorritori siano giunti sul posto in pochi minuti è stato tutto inutile visto che Andrea è morto sul colpo. Hanno provato in tutti i modi a rianimarlo, ma senza successo. Nonostante fosse arrivato anche l’elicottero che avrebbe dovuto trasportarlo in ospedale, il medico non ha potuto fare altro che confermare la morte del ragazzo.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia nel basket, malore in campo per un giocatore: è morto

La morte del ragazzo, nativo di Imola, ha scosso la città. I suoi familiari ed i suoi amici sono disperati per l’assurda morte del 29enne. Poche ore dopo la notizia alcuni suoi conoscenti, in occasione della partita della sua squadra del cuore di basket (l’Andrea Costa Imola) gli hanno dedicato un lungo striscione.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy