Londra, la simpatica iniziativa del pub: birra gratis in cambio di…

Londra, si sta parlando molto in Inghilterra dell’iniziativa da parte di un pub inglese che sta avendo molto successo nel posto: in cambio di una birra gratis basta presentarsi con un vecchio oggetto che non si usa più

Londra pub birra iphone
Londra, la simpatica iniziativa di un pub inglese (screenshot video YouTube)

Ci troviamo in Inghilterra, precisamente a Londra (a pochi passi dalla fermata di Old Street) dove sta facendo discutere la simpatica iniziativa di un pub inglese. In cosa consiste? Ora ve lo spieghiamo. Si può avere cibo e birra gratis solo se in cambio donate accessori elettronici che non usate più: che siano computer, IPhone di vecchia generazione poco importa. Questa è la bella iniziativa presa da ‘The Spring Cycle’ che è molto attiva per quanto riguarda il riciclo di dispositivi tecnologici.

Ad attuare, per primo, questo progetto è stato il locale ‘Prince Arthur’ che si trova a  Shoreditch. Non solo hanno cambiato il nome, ma hanno voluto lanciare un dispositivo che è in grado di cambiare vecchi oggetti elettronici in cambio di soldi. Che fine faranno i vecchi oggetti? Verranno prima di tutto ripristinati, messi al nuovo e in vendita. Qui sotto la foto per vedere il dispositivo:

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Spring (@thespringcycle)

LEGGI ANCHE >>> Salvatore Buzzi inaugura il suo nuovo pub: scoppiano le prime polemiche 

Londra, il pub che offre cibo e birra in cambio di oggetti elettronici

Una idra che è scaturita dopo che si è saputo che nel 2040 Londra supererà la Norvegia come il paese europeo produttore di rifiuti elettronici. Secondo quanto riportano alcuni dati pare che vengano raccolti quasi 1,6 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici ogni anno.

LEGGI ANCHE >>> Londra, no vax sotto la sede Bbc: in un attimo si scatena il caos

Anche la modella ed ambientalista Daisy Lowe ha voluto dire la sua in merito a questa simpatica iniziativa, confermando quello scritto in precedenza visto che “è importante disfarsi di oggetti che non si usano più per rimetterli nuovamente in commercio“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy