Green Pass, manifestanti protestano a Napoli – VIDEO

Green Pass, ieri sera alcuni manifestanti sono scesi per strada a Napoli per protestare contro il certificato verde. Ricordiamo che da oggi, venerdì 15 ottobre, diventa obbligatorio presentarlo nei posti di lavoro (pubblici e privati)

Green Pass, manifestanti scendono in piazza a Napoli (screenshot video YouTube)

Da oggi, venerdì 15 ottobre, i dipendenti pubblici e privati per potersi recare nei posti di lavoro dovranno presentare obbligatoriamente il loro Green Pass. Se quasi una settimana fa a Roma sono scesi in piazza quasi 10mila persona, anche a Napoli hanno protestato. Anche se il numero dei protestanti è nettamente inferiore. Solamente poco meno di 200 persone hanno protestato per le strade della città campana. Si sono prima radunati a piazza Vittoria, hanno attraversato il Lungomare fino ad arrivare a Palazzo Santa Lucia. Non un luogo qualunque visto che proprio lì si trova la sede della Regione Campania.

Impossibile non notare nelle immagini e nei filmati (che potete trovare alla fine di questo articolo) un “altarino funebre” della Costituzione. A protestare, in prima fila, c’erano alcuni leader di questo movimento “No Green Pass” come il medico dell’Asl Carlo Arnese e Ornella Mariani (quest’ultima è conosciuta per aver presentato denunce contro la legislazione di emergenza). Non sono mancati cori contro il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ai membri del Governo ed anche ai parlamentari.

LEGGI ANCHE >>> Manifestazione No Green Pass, Freccero duro: “Volutamente infiltrata”

“No Green Pass” a Napoli, VIDEO della manifestazione

Questi sono alcuni VIDEO che sono stati presi da alcuni utenti sulle loro pagine Twitter e che mostrano cosa è andato in scena nella serata di ieri nel capoluogo campano:

LEGGI ANCHE >>> Green Pass lavoro, polemica sui tamponi: Bonomi fa infuriare i dipendenti 

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy