Gravissimo episodio di violenza, accoltellato il deputato: è deceduto

Il paese è sotto shock: deputato accoltellato da un uomo. Dopo il silenzio sulle sue condizioni, è stata diffusa la notizia della morte. 

David tory deputato accoltellato
David Amess, il deputato accoltellato (Youtube)

Era all’interno di una chiesa metodista in Essex, per una riunione con i suoi elettori. All’improvviso si è avvicinato uno sconosciuto, che lo ha colpito ripetutamente con un coltello, uccidendolo. Per il deputato della maggioranza David Amess, che sostiene Boris Johnson, non c’è stato il tempo di provare a reagire o a sfuggire al suo aggressore. Gli ha inferto infatti diverse coltellate, lasciandolo al suolo. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine, che lo hanno arrestato e lo stanno interrogando per capire i motivi del gesto.

Leggi anche: Vendevano “Green Pass” falsi: chiusi due canali Telegram

Per circa un’ora c’è stato il massimo riserbo sulle condizione di David Amess, mentre non sono state rese note le generalità dell’aggressore. Qualche minuto fa è invece stata battuta la notizia della morte di Amess, che non è sopravvissuto all’assurda aggressione. Non è chiaro se l’uomo che gli ha inferto diverse coltellate sia stato animato da qualche movente o se si tratti solo di uno squilibrato che ha compiuto lo scellerato gesto. I testimoni però raccontano di una furia incredibile durante l’aggressione, e in Gran Bretagna l’apprensione per le condizioni di Amess si è trasformata in un sentimento di rabbia e paura generale.

Impostazioni privacy