FIFA, rivoluzione nel mondo del calcio, arriva la conferma di Wenger

C’è aria di rivoluzione nel mondo del calcio: a confermarlo è stato l’ex allenatore dell’Arsenal, Arsene Wenger. Quali saranno queste novità?

Arsene Wenger (screenshot video YouTube)

Per ben 22 anni è stato l’allenatore di una sola squadra in Premier League, tanto da entrare nel cuore dei tifosi anche se il suo Palmares non è per nulla ricco: stiamo parlando di Arsene Wenger, un vero e proprio idolo per i supporters dell’Arsenal. Nonostante non alleni più è rimasto nelle menti delle persone ed è tuttora apprezzato in Inghilterra. Ora il suo ruolo è completamente diverso, ma non ha mai pensato all’idea di abbandonare il mondo del calcio.

Tanto è vero che la FIFA (Federazione Internazionale Football Association) lo ha preso e gli ha dato un ruolo molto importante: ossia quello di responsabile dello sviluppo mondiale del calcio. Proprio nel mondo del pallone c’è un’aria di rivoluzione. Tantissime sono le idee che potranno essere attuate anche nel giro di pochi mesi. Tra queste spunta anche quella del fuorigioco automatico. Di che cosa si tratta? E’ stato lo stesso ex manager francese a parlarne in un’intervista che ha rilasciato a Parigi durante un incontro con i giornalisti.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, Inter e Milan ko: così fa veramente male…

Fuorigioco automatico nel mondiale in Qatar? Wenger non lo esclude

Tra poco più di un anno è di nuovo tempo di mondiali. Questa volta, però, in una maniera del tutto nuova. Non si disputeranno né a giugno e nemmeno a luglio. Allora quando? Tra la fine del mese di novembre ed in pieno dicembre del 2022. Potrebbe anche non essere l’ultima novità visto che, come abbiamo riportato pocanzi, potrebbe essere attuato anche il “fuorigioco automatico”.

LEGGI ANCHE >>> Milan, arriva Mirante: i tempi di recupero per Maignan sono lunghi

Questo il pensiero di Wenger: “Si tratterebbe di un passo avanti della tecnologia. Non escludo che possiamo vederlo anche alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Più di questo non posso svelare visto che mi hanno riferito di non dire nulla. Quello che posso garantirvi è che sarà uno step in più per il mondo dell’arbitraggio“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy