Ballottaggio Roma, Meloni: “Qualcuno fa accordi di palazzo…”

Ballottaggio Roma, Centrodestra al fianco di Michetti. E in conferenza stampa Giorgia Meloni attacca la sinistra.

Enrico Michetti
Enrico Michetti (screenshot video Facebook)

Il Centrodestra unito in sostegno di Enrico Michetti in vista del ballottaggio del prossimo weekend a Roma. Nonostante alcuni scontri all’interno della coalizione, al prossimo ballottaggio tutti e tre partiti saranno al fianco del loro candidato. E nella conferenza stampa convocata nella Capitale per mercoledì 13 ottobre 2021 non ci sono state assenze o ritardi.

Meloni, Salvini e Tajani (in sostituzione di Berlusconi come ormai avviene da tempo n.d.r.) hanno confermato la loro fiducia nei confronti di Michetti e in queste ultime ore di campagna elettorale si proveranno a convincere gli indecisi. La sfida con Gualtieri è ormai iniziata e il prossimo 18 ottobre scopriremo chi sarà il nuovo sindaco di Roma.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggio Roma, Conte è chiaro: “Su Gualtieri ho fatto la mia scelta”

La conferenza stampa del Centrodestra

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (screenshot video Facebook)

Come detto, il Centrodestra in questo mercoledì 13 ottobre ha deciso di organizzare una conferenza stampa in sostegno di Michetti. Un evento che ha visto la partecipazione di tutta la coalizione per confermare la fiducia al proprio candidato.

La leader di Fratelli d’Italia, come riferito anche dall’Ansa, nel suo intervento ha ricordato come “a Roma lungo la campagna elettorale c’è stata la presenza di tutti i leader e questo significa quanto crediamo in questa campagna, con l’amministrazione che sarebbe unita intorno a Michetti“.

Da parte di Meloni non sono mancate le ‘frecciatine’ nei confronti degli avversari e soprattutto del Pd: “Noi lavoriamo per la città, gli altri fanno accordi di palazzo ritenendo che i romani siano delle pecore. Al di là degli interessi dei partiti per arrivare all’elezione, di condivisione c’è davvero molto poco“.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggio a Roma, Calenda criptico su Gualtieri: la scelta però sembra decisa

Ultime ore di campagna elettorale, quindi, per i partiti in vista del ballottaggio in programma il 17 e il 18 ottobre. I romani saranno chiamati ad eleggere uno tra Gualtieri e Michetti, con gli elettori di Azione e del MoVimento 5 Stelle destinati ad essere decisivi in questa corsa.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy