Clima rovente contro i sindacati: ancora minacce e un pesante avviso

Brutto episodio ancora contro i sindacati, lettera anonima al segretario della Cisl Firenze-Prato: contiene minacce pesanti e un avviso che crea timore.

Minacce ai sindacati
Minacce pesanti ai sindacati, partono le indagini dopo la busta alla Cisl di Firenze (screenshot video YouTube)

Il clima resta teso. Dopo l’assalto alla Cisl a Roma, in seguito alla manifestazione contro il Green pass, un nuovo episodio alza notevolmente il livello di attenzione. É accaduto in Toscana, contro Alessandro Beccarini. Nella giornata di ieri, al segretario della Cisl Firenze-Prato, è stata recapitata una lettera anonima. La notizia è uscita solo oggi, ma fa temere e desta grosse preoccupazioni. All’interno della busta c’era infatti una lettera anonima con pesanti minacce.

Leggi anche: Tamponi e Green pass, Grillo tuona: “Deve pensarci lo Stato”

Non solo, perché almeno secondo quanto riferito dall’Ansa, nella lettera recapita alla sede della Cisl-Firenze, c’era anche altro. Pare infatti che oltre ad un messaggio molto pesante, nella busta ci fosse anche un proiettile. Un avvertimento di quelli che creano timore, e per il quale ci sono accertamenti in corso. I fatti sono stati immediatamente denunciati alle forze dell’ordine, e sul caso sta indagando la Digos. Sulla vicenda è intervenuto il segretario generale della Cisl Firenze-Prato. “É l’ennesimo atto intimidatorio che la Cisl subisce – ha dichiarato Fabio Franchi – e in questo territorio sta accadendo troppo spesso”. Il clima resta tesissimo.

Impostazioni privacy