Forum al posto di Juve Alessandria, Dazn non c’entra: la spiegazione

Dopo il caos, l’ennesimo, sulla messa in onda di Forum al posto di Juve Alessandria, arriva la spiegazione di Dazn. 

Dazn
Dazn questa volta non sarebbe responsabile della messa in onda di Forum al posto di Juve Alessandria (screenshot YouTube)

Dazn non c’entra. E sarebbe già una notizia dopo il caos delle prime giornate di campionato. La piattaforma di streaming che ha preso in mano la trasmissione dei match di Serie A è finita nella bufera anche ieri per una semplice amichevole. Quella della Juve, dimezzata dalle assenze per le nazioni, contro l’Alessandria. Al posto del match però gli abbonati hanno trovato Forum, e in pochi minuti si è scatenato il caos sui social.

Leggi anche: Forum al posto di Juventus-Alessandria, utenti furiosi con Dazn

A distanza di quasi 24 ore però è arrivata la spiegazione, e Dazn in questo caso non sarebbe colpevole dell’errore. Pare infatti che la gestione dei programmi messi in onda sia dalla piattaforma streaming che da Mediaset, sia gestita da una società terza. Tale compagnia regola di fatto il segnale di diversi broadcaster e avrebbe lanciato la porzione della famosa trasmissione di Mediaset al posto del match amichevole fra i bianconeri e l’Alessandria. Un altro errore che non sarebbe quindi da addossare a Dazn, ma che comunque anche nella pausa di campionato ha scatenato una pesante bufera da parte degli utenti, ormai stufi di pagare un abbonamento e di avere sempre il timore che qualcosa possa andare per il verso sbagliato.

Impostazioni privacy