No Green pass, assalto a Cigl e scontri: caos totale a Roma – VIDEO

No Green pass: durante la manifestazione pesanti scontri con la Polizia. Assalto alla sede Cigl, ora folla davanti a Palazzo Chigi. Petardi e bombe carta, è caos totale. 

No Green Pass
No Green Pass, scontri dopo la manifestazione. Occupata sede Cigl.

Dalle parole ai fatti. La manifestazione al grido di “No Green pass”, con migliaia di persone a Piazza del Popolo per ribadire il proprio dissenso all’introduzione obbligatoria della certificazione verde sul lavoro, si è trasformata nel caos totale. Dopo gli appelli e gli applausi, purtroppo si sono registrati anche alcuni episodi violenti. Una parte della folla ha infatti entrata in contatto con le forze dell’ordine, che hanno faticato non poco a contenere la rabbia dei manifestanti. É stato preso d’assalto un furgone della Polizia, e si sono registrati anche attimi di tensione a Villa Borghese. 

Leggi anche: Manifestazione No Green Pass a Roma, migliaia di persone in piazza – FOTO

No Green pass, irruzione nella sede Cigl è caos a Palazzo Chigi

Ora la folla si è diretta alla sede della Cigl, dopo alcuni inviti dal palco a riconsiderare la posizione dei sindacati, considerati sponsor del certificato verde e poco lontani dalle esigenze dei lavoratori. É stata occupata ed è caos totale quindi, anche perché negli ultimi minuti la folla si è diretta davanti a Palazzo Chigi. Si temono contestazioni pesanti e altri episodi di violenza, anche dopo l’esplosione di petardi e bombe carta. Poche, anzi pochissime mascherine intanto in Piazza del Popolo. Tanti invece i momenti delicati che rischiano di trasformare una protesta pacifica in guerriglia urbana nella capitale.

Gli aggiornamenti in tempo reale dopo gli scontri a Roma fra No Green pass e Polizia

Ore 18.02: Lancio di petardi davanti alla sede della Cigl

Ore 18.18: Cordone delle forze dell’ordine davanti a Palazzo Chigi. Azionati gli idranti dai blindati. Lacrimogeni e situazione molto tesa.

18.53: Tafferugli davanti a Palazzo Chigi, ci sarebbero arresti.

Ore 19:02: La Polizia chiarisce che “gli interventi sono proporzionati alle azioni dei manifestanti”.

Ore 19:15: Tajani definisce le azioni inaccettabili. “Mi auguro che i responsabili vengano individuati, non c’è spazio per i violenti” scrive su Twitter.

Impostazioni privacy