Manifestazione No Green Pass a Roma, migliaia di persone in piazza – FOTO

Manifestazione No Green Pass a Roma. Migliaia di persone in piazza per protestare contro la decisione del Governo.

No Green Pass Roma
No Green Pass Roma

Manifestazione No Green Pass a Roma nella giornata di sabato 9 ottobre 2021. Migliaia di persone si sono ritrovate a Piazza del Popolo per confermare il proprio dissenso all’introduzione obbligatoria della certificazione verde sul lavoro.

In uno dei luoghi simbolo della Capitale si sono date appuntamento circa 10mila persone provenienti da tutta Europa. Poche le mascherine in piazza e, soprattutto, mancato rispetto del distanziamento. Presenti anche polizia, guardia di finanza e carabinieri e intorno alle 17 sono stati registrati dei momenti di tensione nei pressi di Villa Borghese.

LEGGI ANCHE <<< Reddito di cittadinanza e Green Pass, la proposta farà discutere

A Roma manifestazione No Green Pass, in migliaia in piazza

No Green Pass
No Green Pass

Dopo essere stati protagonisti nelle ultime settimane a Milano, i No Green Pass in questo sabato 9 ottobre hanno deciso di scendere in piazza a Roma per confermare la propria contrarietà all’obbligo della certificazione verde.

LEGGI ANCHE <<< No Green pass, assalto a Cigl e scontri: caos totale a Roma – VIDEO

Nella Capitale si sono dati appuntamento circa 10mila persone in Piazza del Popolo. Tutti senza mascherina e, soprattutto, con il mancato distanziamento. Provenienti da diverse zone d’Italia e d’Europa, i manifestanti hanno ribadito il proprio no al Green Pass per andare nei luoghi di lavoro e in altre zone. Una protesta che arriva a circa una settimana dall’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione (quindi vaccino o tampone) per poter andare sul lavoro.

La situazione anche questa volta è degenerata e scontri con la polizia sono stati registrati nei pressi di Villa Borghese. Dai primi filmati ci sarebbero anche dei feriti, ma non si ha ancora un bilancio ufficiale. La manifestazione prosegue e non si escludono in futuro altri momenti di tensione con le forze dell’ordine. In strada, come detto, ci sono circa 10mila persone e non sono mancati cori contro Speranza e Draghi e il solito grido libertà. La protesta è continuata per tutto il pomeriggio, con i manifestanti che sono arrivati fino a Palazzo Chigi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy