Covid, l’annuncio di Draghi fa sperare: le sue parole al Summit B20

Il premier Mario Draghi, in collegamento al Summit B20, ha parlato del Covid e delle mosse future: arriva l’annuncio che fa sperare.

Covid draghi
Covid, l’annuncio di Draghi crea speranza

Si intravede forse la fine del tunnel. Nei numeri, nei contagi in calo e nelle ospedalizzazioni, che sembrano dare tregua al personale sanitario. Il ritorno in classe nelle scuole non ha inoltre confermato le paure di contagi in risalita, e le riaperture seppure con Green Pass di diverse attività, non ha inciso in maniera pesante sulla pressione nelle strutture sanitarie. I parametri sono sotto controllo, e il colore delle regioni non sembra inoltre preannunciare nuove restrizioni. Buone notizie quindi sul fronte Covid, confermate dall’annuncio di Mario Draghi. 

Leggi anche: Incontro Draghi-Salvini a Palazzo Chigi, com’è andata

Il premier, in videocollegamento al Summit B20, ha voluto esprimere la sua piena soddisfazione per la gestione della campagna vaccinale, che già da prima dell’estate ha a suo dire fortemente frenato la diffusione. “Abbiamo somministrato più di 6 milioni di dosi in tutto il mondo – scrive l’Ansa riportando le parole del Premier – e i nostri sforzi congiunti ci hanno aiutato a tenere sotto controllo la pandemia in diversi paesi. Abbiamo finalmente la speranza – chiude – che la fine del Covid sia finalmente in vista”. 

Impostazioni privacy