Catania, guai per l’ex patron Pulvirenti: interviene la guardia di finanza

Catania, guai in arrivo per l’ex presidente del club, Antonino Pulvirenti. La Guardia di Finanza gli ha sequestrato dei beni che superano i 4 milioni di euro. Nell’articolo tutti i dettagli

Antonino Pulvirenti (screenshot video YouTube)

Guai in arrivo per l’ex presidente del Catania, Antonino Pulvirenti. In molti lo ricordano per aver portato la squadra siciliana in Serie A nei primi anni del 2000 dove ha portato in Italia anche alcuni calciatori che si sono affermati poco dopo (tra i tanti spunta il nome di Alejandro Gomez detto anche il ‘Papu’). Purtroppo per lui non arrivano buone notizie visto che la Guardia di Finanza gli ha sequestrato dei beni che hanno raggiunto il valore di ben 4 milioni di euro.

Le indagini risalgono al 2017 e nel 2018 per quanto riguarda alcuni versamenti fiscali che sarebbero stati omessi da parte della Meridi. Per chi non la conoscesse si tratta di una azienda che è molto conosciuta per quanto riguarda alcuni marchi della distribuzione alimentare. In tutta questa vicenda proprio Pulvirenti risulterebbe indagato dalla Procura proprio come “amministratore di fatto”.

LEGGI ANCHE >>> Video Fanpage, Jonghi Lavarini e Fidanza indagati: le ipotesi di reato contestate

Catania, GDF sequestra beni a Pulvirenti: i dettagli

Le disponibilità finanziare sono state immediatamente bloccate. Non solo: anche alcuni immobili che si trovano nelle province di Messina e di Catania sono stati sigillati. Tutto questo si aggiunge al sequestro delle quote societaria di Finaria Spa e di altri bene che appartengono all’ex presidente dei rossazzurri.

LEGGI ANCHE >>>Sequestrato lo stadio della Spal, ecco il motivo – VIDEO

Questa la nota ufficiale da parte della Procura di Catania per il motivo in cui è stato indagato in questa vicenda: “Non ha provveduto a versare, entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione annuale di sostituto d’imposta, le ritenute dovute relative ai periodi d’imposta 2017 e 2018 per un ammontare complessivo pari a euro 4.050.764,63“. Non si tratta di un primo sequestro di bene per lui. Per il momento non ci sono dichiarazioni da parte dell’imprenditore 59enne.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy