Texas, decisione ufficiale per legge sull’aborto: appello imminente

Texas, arriva la decisione ufficiale del giudice federale per quanto riguarda la legge sull’aborto: vittoria per Biden visto che è stata sospesa. Non sono mancate le polemiche nei confronti dell’attuale presidente degli Stati Uniti D’America

Texas, sospesa legge sull’aborto (screenshot video YouTube)

Grande successo per il presidente americano, Joe Biden. Quest’ultimo aveva chiesto la sospensione, in Texas, per la legge sull’aborto. Andiamo con ordine: è stato chiesto di vietare le interruzioni di gravidanza dopo la sesta settimana (anche in caso di incesto e stupro). Decisione ufficiale da parte del giudice federale, Robert Pitman, che ha bloccato questa norma. Secondo quanto riportano i media locali: i medici potranno tornare ad effettuare aborti senza alcuna paura di poter essere denunciati e sospesi dalla loro attività.

Queste le parole dello stesso Pitman: “Alle donne è stato illegalmente impedito di esercitare il controllo sulla loro vita nei modi protetti della Costituzione. Si tratta di una scioccante privazione di un diritto importante“. Lo stesso Stato del Texas, però, non ci sta e ha annunciato un ricorso imminente contro la decisione del giudice. Per la Casa Bianca si tratta di una delle prime “vittorie” della gestione Biden, anche se si parla di una situazione comunque temporanea.

LEGGI ANCHE >>> Biden sull’11 settembre a 20 anni di distanza: “Unità, chi ci attacca la pagherà”

Texas, legge sull’aborto sospesa: pronto il ricorso

Il Senate Bill 8 è stato sospeso in attesa di novità. Anche perché nello stesso Texas i servizi per le donne potrebbero rimanere ancora bloccati ed è per questo motivo i medici hanno paura di una possibile sospensione o addirittura licenziamento dal loro lavoro.

LEGGI ANCHE >>> Usa e Cina, prima telefonata fra Biden e Xi:”Evitare conflitti indesiderati”

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy