Salva coppia col neonato dall’aggressione: per l’eroe 16enne finisce male

Incredibile quanto ricostruito dai Carabinieri: un 16enne ha provato a sventare una aggressione alla coppia col neonato ma è diventato vittima. Arrestato un uomo.

Roma, ambulanza arriva l’aggressione al 16enne che ha salvato un neonato (screenshot video YouTube)

Lo hanno trovato a terra, pieno di sangue e con il volto tumefatto. Ma vivo, e in grado di raccontare quanto accaduto confermando le segnalazioni dei passanti. I Carabinieri hanno subito allertato i soccorsi, che sono intervenuti prestandogli le cure del caso. La guarigione non sarà velocissima, ma in qualche modo un 16enne ha sventato la rapina, trasformandosi in eroe. 

É accaduto a Roma la scorsa notte. Precisamente in Via Lanciani. Un uomo di origine somala è stato fermato per aver aggredito il ragazzo, che aveva provato a sventare il suo tentativo di violenza.

Il 16enne sta bene: ha sventato una aggressione alla coppia con il neonato

Polizia
Polizia (screenshot video YouTube)

Il giovane si è reso conto che il malintenzionato tentava di aggredire una coppia giovane con un neonato. A quel punto è intervenuto, ma è diventato la vittima dell’uomo, che lo ha colpito con diversi pugni al volto. Caduto a terra avrebbe incassato altri colpi, ma è riuscito a sventare il tentativo di rapina. I Carabinieri della compagnia di Roma Parioli poi hanno rintracciato l’aggressore.

Leggi anche: Michetti contro Gruber, si passa alle vie legali: “Imperdonabile”

Si tratta di un 32enne somalo, con diversi precedenti. É stato immediatamente fermato, e poi l’arresto è stato convalidato questa mattina. Per il giovane sedicenne, è stato necessario l’intervento dei sanitari, il traposto in ospedale e diverse medicazioni. É stato dimesso in giornata con 7 giorni di prognosi, ma pur pagando a caro prezzo il suo gesto, ha dato esempio di civiltà salvando anche un neonato dall’aggressione.

Impostazioni privacy