Inter, infortunio in nazionale per un titolarissimo: Inzaghi è infuriato

L’Inter perde uno dei suoi titolarissimi per un infortunio in nazionale. L’allenatore Simone Inzaghi è davvero infuriato.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (screenshot video YouTube)

La pausa per le nazionali è sempre motivo di apprensione per i tecnici delle squadre italiane. Gli allenatori delle big di serie A sono ormai abituati a veder partire i loro giocatori per lunghe trasferte per giocare con la maglia delle loro nazioni. Il problema è che spesso i giocatori tornano stanchi, dopo trasferte lunghissime o, nel peggiore dei casi infortunati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Teatri, stadi, musei, atteso il decreto sulla capienza: caos sulle discoteche

Ne sa qualcosa l’Inter del tecnico Simone Inzaghi costretto a veder fare le valigie a ben 14 giocatori della sua rosa. Molti, essendo sudamericani sono destinati ad affrontare lunghi viaggi.

L’Inter inoltre dopo la sosta è attesa da un mese di Ottobre di fuoco che potrà dire molto su quelle che sono le reali ambizioni della squadra nerazzurra. In campionato ma soprattutto in champions league. La squadra allenata da Inzaghi affronterà la Lazio all’Olimpico di Roma nella prossima di campionato di serie A e poi ospiterà niente poco di meno che la Juventus nell’attesissimo ‘derby d’Italia’. In Champions invece, dove i nerazzurri hanno ottenuto solo un punto nelle prime 2 partite, affronteranno la squadra rivelazione del girone: lo Sheriff che è a punteggio pieno dopo aver schiantato il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sergio Romero ritorna in Serie A, accordo ad un passo

Inter infortunio in nazionale per un titolarissimo: ecco di chi si tratta

Dal ritiro dell’Argentina arrivano purtroppo pessime notizie per il l’allenatore Simone Inzaghi. Lautaro Martinez, attaccante principe dei nerazzurri, ha infatti subito un infortunio poco prima del match tra la nazionale che ha vinto l’ultima Coppa America e il Paraguay.

Secondo le prime indiscrezioni, per l’attaccante argentino si dovrebbe trattare di un problema di natura muscolare che Lautaro avrebbe accusato durante la rifinitura. La speranza del tecnico e di tutti i tifosi è che il giocatore sia riuscito a fermarsi in tempo e che possa dunque essere subito a disposizione per il prossimo big match del 16 ottobre contro la Lazio.

Impostazioni privacy