Trump “tagliato” da Forbes, non è fra i 400 più ricchi: i motivi sono chiari

Donald Trump non è fra i 400 più ricchi d’America e Forbes lo taglia dalla classifica: non accadeva da molto tempo, ecco i motivi. 

Trump forbes
Donal Trump, “tagliato” da Forbes (Youtube)

Era da 25 lunghi anni che Donald Trump campeggiava nella classifica delle 400 persone più ricche d’America. Normale, verrebbe da dire, ed ecco perché l’assenza del suo nome nella nuova lista di Forbes desta scalpore. L’ex presidente degli Usa è fuori. E lo è dopo esser stato addirittura per anni nelle posizioni più alte della graduatoria per più di un ventennio. I motivi sono abbastanza chiari, così come il patrimonio stimato da Forbes, che fa i conti in tasca al tycoon e svela alcune scelte forse sbagliate.

Leggi anche: USA, passi in avanti per la lotta contro il Covid: si attende l’ok per la pillola

Alla base del “declassamento”, che di certo non fa impallidire Trump, ci sarebbe sicuramente la pandemia, che ha impoverito il suo immenso patrimonio. Un effetto che però vale per tutti, ed ecco quindi che i motivi di un calo sono da ricercare in altri “errori”. Il suo patrimonio stimato è di 2,5 miliardi di dollari, ben 400 milioni sotto la soglia necessaria per entrare nella prestigiosa lista. E i fattori che Trump avrebbe pagato a caro prezzo sono la decisione di non aver investito gran parte delle sue ricchezze e la perdita di valore delle Trump Power. Cala il prestigio, forse anche il patrimonio, ma di certo non sarà l’esclusione di Forbes ad impensierire uno degli uomini più ricchi negli Usa.

Impostazioni privacy