Rebecca Bettarini sposa lo Zar: i retroscena di un matrimonio “dorato”

Rebecca Bettarini sposa lo Zar Romanov nello sfarzo assoluto: i dettagli di una cerimonia e un matrimonio da sogno in Russia. 

Bettarini zar
Il bacio fuori dalla cattedrale dopo il matrimonio fra la Bettarini e lo Zar Romanov (Youtube)

Lei figlia di un diplomatico italiano. Le migliori scuole, un percorso di studi impeccabile, una carriera brillante. Lui Granduca, erede al trono degli zar di Russia. Rebecca Bettarini e George Romanov si sono sposati dopo una lunga amicizia. Si conobbero negli ambienti che contano da ragazzini, durante le tante feste aristocratiche che si svolgono in giro per l’Europa. Un amore immenso il loro, poi la scintilla ad un evento in Belgio, infine la cerimonia della scorsa settimana.

Leggi anche: Bambino di 5 anni rapito da un commando di quattro uomini, dove è successo

La Bettarini per amore ha abbracciato religione e rito ortodosso, in un matrimonio celebrato nella cattedrale di Sant’Isacco, a San Pietroburgo. Fra gli ospiti c’era il gotha dell’imprenditoria e della nobiltà europea. Circa 2 mila persone in chiesa, 500 al ricevimento, andato avanti fra sfarzi incredibili e e lussi anche contestati in un periodo che per molti è ritenuto delicato. La Bettarini ha indossato due abiti, entrambi di Reem Acra. Uno bianco con maniche e lunghissimo strascico, sul quale era ricamato lo stemma dei Romanov. L’altro con un taglio differente per il ricevimento. Poi tanti gioielli, tutti con simboli particolari. La tiara di Chaumet, fornitore della prima moglie di Napoleone, Giuseppina Bonaparte, e i 400 diamanti incastonati nella corona, che addirittura finirà dritta in un museo. Un matrimonio da sogno, che però non è piaciuto a molti in Russia, per l’eccessiva esposizione e uno sfarzo incredibile.

Impostazioni privacy