Quando Greggio e Iacchetti si rifiutarono di fare ‘Striscia la Notizia’ – VIDEO

Era il 1998 quando Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti rifiutarono di fare una puntata di ‘Striscia la Notizia’. Ecco il motivo…

Greggio e Iacchetti
Greggio e Iacchetti (screenshot video YouTube)

Striscia la Notizia è una delle trasmissioni più longeve della televisione italiana, ma in un momento particolare è stato alto il rischio di chiudere i battenti. Stiamo parlando dell’anno 1998 quando Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si sono rifiutati di fare una puntata. Una decisione che ha fatto sicuramente molto notizia in Italia visto che non succede quasi mai che due conduttori in diretta televisiva annunciano la propria intenzione di non andare in onda forse senza neanche consultare i vertici del tg satirico.

Il motivo? La troppa pubblicità. Pause che hanno portato la trasmissione ad iniziare tardi e a non riuscire a rispettare i tempi. Il video continua ad essere sicuramente virale ancora oggi e soprattutto la presa di posizione ha portato Mediaset a cambiare il proprio palinsesto e consentire alla trasmissione di andare anche oltre le 21:20.

LEGGI ANCHE <<< Striscia La Notizia, arriva una nuova coppia dietro al bancone

Come è cambiata ‘Striscia La Notizia’

Striscia La Notizia
Striscia La Notizia (screenshot video YouTube)

In questi anni Striscia La Notizia è sicuramente cambiata. In un primo momento al timone c’erano solamente Greggio e Iacchetti, con Mammuccari chiamato a condurre il programma per scegliere le veline.

LEGGI ANCHE <<< Striscia La Notizia, arriva una nuova coppia dietro al bancone

Oggi la situazione è totalmente diversa. Dietro il bancone i conduttori cambiano almeno 2-3 volte l’anno e soprattutto le veline vengono scelte dopo una selezione interna. Novità anche per quanto riguarda alcuni servizi che vanno in onda. Una struttura completamente differente da quella del passato ma che continua a dare risultati ancora una volta positivi.

La trasmissione continua ad essere molto seguita e in futuro molto probabilmente ci saranno ancora altre innovazioni per renderla ‘appetibile’ al pubblico e per tenere il passo delle nuove generazioni. In attesa di capire quali potranno essere le novità, vi riproponiamo il video della puntata più breve di Striscia La Notizia.

@gino.patatin0##striscialanotizia ##eziogreggio ##enzoiacchetti

♬ suono originale – Trash Italia

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy