Sinner vince ancora a Sofia. E ora Torino è più vicino…

Jannik Sinner si aggiudica per il secondo anno consecutivo il torneo ATP di Sofia. Le ATP Finals sono sempre più vicine…

Jannik Sinner
Jannik Sinner (screenshot video YouTube)

Jannik Sinner vince il torneo ATP di Sofia e mette nel mirino le Finals di Torino. Per il coronavirus, i vertici del tennis hanno deciso di creare una classifica particolare per l’ultimo torneo stagionale e la Race vede l’altoaltesino ancora in corsa per l’ottavo posto. Nei prossimi tornei bisogna superare Hurkacz per avere la certezza di scendere in campo nel capoluogo piemontese.

Non sarà per nulla semplice. Il polacco sta dimostrando di essere un avversario molto complicato da superare e Jannik ha bisogno di continuità. Sicuramente in futuro le ATP Finals vedranno protagonista Sinner, ma l’azzurro spera di poter entrare tra i primi nove della stagione e giocare nel capoluogo torinese visto che Nadal è pronto a ratificare la sua assenza per poi tornare in campo direttamente nel 2022.

LEGGI ANCHE <<< Sinner, ma quale crisi: vince negli Usa e scala la classifica ATP

La finale del torneo ATP di Sofia

Jannik Sinner
Jannik Sinner (screenshot video YouTube)

Jannik Sinner ha dimostrato di trovarsi molto bene a Sofia. Dopo il successo della scorsa stagione, l’altoaltesino si è ripetuto anche in questo 2021 superando in due set il francese Gael Monfils al termine di una partita dominata dall’azzurro.

LEGGI ANCHE <<< US Open, la ‘magia’ di Sinner contro Monfils – VIDEO

Nel primo set il break decisivo è arrivato nel secondo game. Dopo aver salvato una prima palla, Monfils ha dovuto cedere il servizio e il set (6-3) non riuscendo a sfruttare le possibilità di accorciare sul 4-2 per Jannik. Nel secondo parziale, terminato 6-4, il break decisivo è arrivato nel primo gioco. Una partita, quindi, giocata quasi in modo perfetto da parte dell’italiano. Vittoria che ha permesso a Sinner di salire al numero 14 del ranking ATP e di rimanere in corsa per le Finals di Torino. Ci aspettiamo sicuramente un finale di stagione molto intenso nella speranza di poter prendere parte al torneo del capoluogo piemontese che chiude la stagione 2021 del tennis ancora una volta caratterizzato dal Covid.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy