Ranieri torna ad allenare: ecco quale sarà la sua prossima squadra

Ranieri torna ufficialmente ad allenare in una squadra europea dopo l’addio alla Sampdoria. Ecco quale sarà la sua prossima squadra.

ranieri
Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma (screenshot youtube)

Claudio Ranieri torna ad allenare su una panchina europea. Ora è anche ufficiale. Dopo le tante voci di mercato sull’allenatore romano oggi è stavo svelato il suo futuro che lo vedrà nuovamente protagonista su una panchina di una squadra europea.

L’ultima panchina di mister Ranieri è stata quella della Sampdoria del presidente Ferrero. Il tecnico ha guidato i blucerchiati dal 2019 al 2021 raccogliendo buoni risultati e salvezze tranquille lanciando anche tanti giovani prospetti interessanti. Le critiche non sono però mancate, per un gioco definito “troppo semplice” e poco offensivo con un 4-4-2 che non convinceva fino in fondo gli amanti del cosiddetto “bel gioco”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dalla squalifica al calcio australiano: la nuova vita dell’ex Liverpool

Quella di Ranieri resta una carriera assolutamente di spessore che ha visto il tecnico sedere su tante panchine di grandi squadre europee. Il mister è stato infatti un autentico giramondo allenando in diversi stati europei e riscuotendo quasi sempre successo e riconoscenza da parte della tifoseria delle squadre in cui ha militato. In Italia ha allenato squadre come la Juventus, Inter e la sua Roma. In Francia ha allenato il Monaco. Ma le più grandi soddisfazioni se l’è tolte in Inghilterra.

Oltre ad avere allenato due squadre di Londra (Chelsea e Fulham) il tecnico ha guidato soprattutto il Leicester alla clamorosa vittoria della Premier League nella stagione 2015-2016 e alla conseguente riconquista della qualificazione in Champions che ha permesso di far debuttare le “Foxes” nella massima competizione europea per club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League sotto shock: arrestato per pedofilia calciatore dell’Everton

Ranieri torna in Premier League: ecco contro chi debutterà

Ranieri torna dunque ad allenare in Europa e nello specifico in Premier League. Nella giornata odierna è stato infatti ufficializzato dal Watford con il quale si legherà per due stagioni. La squadra del presidente Pozzo non ha iniziato bene questa stagione conquistando solo 7 punti nelle prime 7 giornate di Premier.

L’obiettivo del tecnico romano sarà dunque quello di fare subito punti fondamentali per cercare di ottenere una salvezza tranquilla. Il debutto di Ranieri però non sarà dei più semplici: il Watford nella prossima giornata di Premier ospiterà in casa il Liveerpool di Klopp.

 

Impostazioni privacy