Fiorentina-Napoli, Koulibaly risponde su Instagram

All’Artemio Franchi, subito dopo la fine della partita tra Fiorentina e Napoli, ci sarebbero stati dei cori razzisti nei confronti di alcuni calciatori azzurri, in particolar modo a Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly (screenshot video YouTube)

Il Napoli di Luciano Spalletti conquista la settima vittoria di fila (in altrettante partite) in campionato ed è in vetta alla classifica. 2-1 a Firenze. Dopo essere passati in svantaggio con la rete di Martinez Quarta, i campani ribaltano tutto con le reti di Lozano (poco prima Insigne aveva fallito un calcio di rigore) e con un colpo di testa di Rrahmani.

Dopo i quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara Sozza trionfano i partenopei. Purtroppo, però, dalle curve dove c’erano i tifosi viola sarebbero stati intonati cori nei confronti di alcuni calciatori di colore del club azzurro. Victor Osimhen, Andrè Anguissa e Kalidou Koulibaly . Proprio quest’ultimo, in particolare, sarebbe stato preso di mira tanto da chiamarlo “scimmia di m***a”.

Proprio il difensore senegalese avrebbe denunciato il tutto con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Tantissimi i messaggi solidali: quelli dei suoi colleghi, dei tifosi del Napoli e anche quelli della Fiorentina che si sono scusati.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il Napoli è inarrestabile. Bene Milan e Roma, disastro Lazio

Koulibaly non ci sta: “Razzisti fuori dagli stadi

Anche il direttore generale dei gigliati, Joe Barone, si sarebbe ufficialmente scusato con il calciatore ed il club campano per quello che sarebbe accaduto subito dopo la fine dell’incontro. Questo il post dell’ex centrale del Genk:

LEGGI ANCHE >>>Europa League, bene la Lazio, crolla il Napoli. Tensione a Marsiglia

Se tutto dovesse essere confermato, si dovrebbe aspettare la decisione del Giudice Sportivo. Nel frattempo la Procura Federale ha deciso di aprire una indagine.

Impostazioni privacy