Serie A, Locatelli e Dzeko trascinano Juve e Inter

Serie A, vittorie di Juventus e Inter contro Torino e Sassuolo. Una rete di Djuric ‘inguaia’ Ballardini e il Genoa. Il resoconto del sabato.

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (screenshot video YouTube)

Il derby di Torino, valido per la settima giornata di Serie A, è della Juventus. Gli uomini di Allegri sono riusciti a superare i granata con una rete di Locatelli. Partita sicuramente equilibrata quella delle 18 con gli uomini di Juric che hanno creato alcuni pericoli dalle parti di Szczesny. Ma con il passare dei minuti la squadra bianconera è cresciuta e nel finale è riuscita a conquistare la sua terza vittoria consecutiva in campionato.

Da segnalare, però, alcuni tafferugli prima della sfida tra i tifosi della Juventus e le forze dell’ordine. Un supporter bianconero è stato arrestato per aver lanciato una bicicletta elettrica contro un agente.

LEGGI ANCHE <<< Real Madrid, proposta clamorosa per Haaland: un big nello scambio

Dzeko trascina l’Inter

Edin Dzeko
Edin Dzeko (screenshot video YouTube)

Partita complicata, invece, per l’Inter di Inzaghi soprattutto nel primo tempo. I nerazzurri, causa anche un po’ di stanchezza, non sono riusciti ad imporre il loro gioco e il rigore realizzato da Berardi ha sicuramente messo in salita la sfida.

La rivoluzione del tecnico ex Lazio è decisiva per portare a casa il risultato pieno. In particolare è stato fondamentale l’ingresso di Dzeko. Il bosniaco dopo soli 30″ dal cambio ha realizzato l’1-1 e poi nel finale si è guadagnato il rigore trasformato da Lautaro Martinez per il definitivo 2-1. Una vittoria sicuramente importante per i nerazzurri per rispondere alla Juventus e mettere pressione su Milan e Napoli impegnati domenica.

LEGGI ANCHE <<< Serie A, la sfida tra Cagliari e Venezia si decide nel finale

Nella prima sfida di questo sabato sicuramente molto particolare c’è stata la vittoria della Salernitana contro il Genoa. Primi tre punti per i campani conquistati con la rete di Djuric e ora la panchina di Ballardini è a rischio. La nuova proprietà potrebbe decidere già nei prossimi giorni di cambiare tecnico, ma non si esclude un’altra possibilità e in caso di una nuova sconfitta si potrebbe decidere di cambiare guida.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy