“Le ringrazio”: Draghi incontra tre attiviste, c’è anche Greta Thunberg

Mario Draghi ha incontrato a Pre Cop 26 tre attiviste fra cui Greta Thunberg: ecco di cosa si è discusso e le parole del premier italiano.

Draghi Thunberg
Mario Draghi incontra Greta Thunberg (screenshot video YouTube)

Greta Thunberg è arrivata in Italia, anche per un incontro molto speciale. Questa mattina ha avuto un colloquio con Mario Draghi e altre due attiviste nell’evento Pre Cop 26 Youth4climate. Un fatto straordinario, perché il Premier ha scelto di avere un faccia a faccia con lei, e poi un meeting al quale hanno preso parte anche Vanessa Nakate e Martina Comparelli. Un modo anche per ascoltare le ragioni di chi si batte quotidianamente per alzare l’attenzione sui cambiamenti climatici. Nel frattempo però davanti al Mico non mancano gli attimi di tensione, che hanno creato ritardi e disagi dopo le cariche della Polizia nei confronti dei manifestanti.

Leggi anche: Clima, tensione e scontri davanti al Mico: accade di tutto – VIDEO

Intanto Draghi e Thunberg nel faccia a faccia hanno discusso di temi caldissimi. Dall’emergenza ambientale alle richieste avanzate dai giovani in merito alla questione climatica. “É andata benissimo – ha dichiarato il Premier – e ritengo corretto interagire con i giovani e ascoltare le loro proposte. Devo solo ringraziarli, perché hanno messo in piedi e scritto un programma per i governi, e questo non è assolutamente da poco”. 

Impostazioni privacy