Clima, tensione e scontri davanti al Mico: accade di tutto – VIDEO

Davanti al Mico si registrano scontri fra forze dell’ordine e manifestanti: provano a bloccare l’incontro, attimi di grande tensione. 

scontri mico
Scontri davanti al Mico (Youtube)

Attimi di tensione davanti al Mico, a Milano, dove alcuni attivisti hanno provato a bloccare gli accessi stradali e le porte d’entrata al centro congressi. É in programma l’ultimo giorno di Pre-Cop26, ma alcune associazioni e gruppi di ambientalisti hanno tentato di fermare l’ultima riunione ministeriale prima della 26esima conferenza delle Nazioni Unite, in programma in Scozia dall’uno al 12 novembre. Sarebbero riconducibili alla Climate Justice Platform, almeno da quanto svelano le agenzie, che lanciano anche le immagini di quanto accaduto.

Leggi anche: Follia in Ecuador: scontro fra gang in carcere, il bilancio è pesantissimo

Dalle parole però si è passati ben presto ai fatti, e manifestanti e agenti sono arrivati allo scontro. Manganellate e attimi di forte tensione raccontati nei video e nelle immagini. Qualcuno chiede di stoppare le cariche ma altri manifestanti hanno continuato ad affrontare gli agenti. Poi la Polizia è riuscita ad arginare i manifestanti isolando quelli che bloccavano gli ingressi e liberando le porte d’accesso. Al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità, ma resta alta l’attenzione in vista dell’incontro in programma.

Impostazioni privacy