Fenerbahce, il bonifico è sbagliato: i soldi finiscono ad un altro destinatario

Retroscena sull’acquisto di un ex giocatore di Serie A. Il Fenerbahce sbaglia il bonifico e i soldi finiscono ad un altro destinatario.

Miha Zajc
Miha Zajc ex centrocampista di Empoli e Genoa, acquistato dal Fenerbahce (screenshot youtube)

Quando si invia un bonifico è sempre meglio controllare per bene cosa si scrive. Si perchè anche una sola lettera fuori posto potrebbe far finire il nostri soldi nella mani sbagliate anche in quelle più improbabili.

Lo sa bene il Fenerbahce, squadra di calcio militante nella massima serie del campionato Turco che, durante l’acquisto di Miha Zajc dall’Empoli, ha combinato un vero e proprio pasticcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Afghanistan, decisione inevitabile della nazionale calcio femminile: la nota

Bonifico sbagliato: dove sono finiti i soldi?

Può sembrare una barzelletta ma in realtà è tutto vero. Il club turco ha commesso una vera e propria ‘svista’ sbagliando ad inviare un bonifico utile per il pagamento dell’ultima rata per l’acquisto del giocatore ex Empoli. Un errore grave soprattutto se il bonifico è del valore di 830 mila euro che sono stati versati sul conto del destinatario sbagliato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Mancini: laurea honoris causa in Scienze dello Sport

A ricevere la generosa somma di denaro è stata una concessionaria di Doetichem, piccola città dei Paesi Bassi. E allora come risolvere il pasticcio? Con una semplice stretta di mano e con la restituzione dei soldi? Neanche per sogno. La società turca, una volta resasi conto dell’errore, ha dovuto procedere per vie legali per tentare di riottenere l’esosa cifra.

Alla fine, per il sollievo del Presidente della squadra turca Ali Koc, la causa è stata vinta dai legali del Fenerbahce che ha potuto riottenere i soldi del bonifico per poi girarli all’Empoli e completare il pagamento di Miha Zajc.

Insomma tutto è bene quel finisce bene ma sicuramente questa storia rimarrà impressa nella mente dei dirigenti del club turco che sicuramente presteranno più attenzione nel rileggere l’intestatario del prossimo bonifico.

 

Impostazioni privacy