Afghanistan, decisione inevitabile della nazionale calcio femminile: la nota

Afghanistan, arriva la decisione inevitabile da parte della nazionale di calcio femminile del Paese

Afghanistan, nazionale di calcio femminile (screenshot video YouTube)

La situazione che stanno vivendo i cittadini afghani oramai è diventata insostenibile. I talebani, infatti, dopo quasi 20 anni di controllo del paese da parte dei soldati americani hanno preso in mano la situazione e stanno controllando tutta l’Afghanistan. In tanti ricorderanno quelle scene tremende da parte dei cittadini che, pur di scappare dal proprio paese per una vita migliore, si sono aggrappati sulle ali di un aereo americano pronto a decollare. In quella occasione persero la vita alcune persone. Altre, invece, sono stati uccisi dagli stessi talebani durante alcune manifestazioni (secondo gli stessi) non autorizzate.

Nel frattempo, però, arriva una notizia che riguarda direttamente la nazionale di calcio femminile del paese. Ad annunciarlo ci ha pensato il funzionario della Federcalcio del Pakistan. Cosa è successo? ben 115 persone, tra calciatrici e le loro famiglie, sono atterrate nella serata di ieri al confine di Torkham per scappare via dalla loro nazione. Visto che alcune di loro erano state prese di mira per via di alcune dichiarazioni che non sono piaciute al nuovo governo formato dai talebani. Sono stati accolti dai vertici della Federcalcio pakistana che li hanno immediatamente sistemati nelle loro nuove abitazioni.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, talebani contro le donne: polemiche sull’ultima decisione

Nazionale di calcio femminile dell’Afghanistan atterra in Pakistan

Ad accoglierle ci ha pensato anche il ministro federale del Pakistan, Fawad Chaudhry. Quest’ultimo ha voluto dare il suo benvenuto alle calciatrici ed ha messo in chiaro una cosa: il loro arrivo non è mai stato messo in discussione visto che avevano passaporti afghani validi per il viaggio.

LEGGI ANCHE >>>Afghanistan, altra decisione assurda dei talebani nei confronti delle donne

Dopo settimane, finalmente, le ragazze sono riuscite ad andare via dal paese. Questo il  tweet ufficiale da parte del ministro:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy