Meloni tuona da Milano: “Superare la Lega? Ho le idee chiare”

Giorgia Meloni si prende Piazza Duomo: “Superare la Lega? Io ho la mia idea”. E sul leader del centrodestra il concetto è chiaro. Poi l’affondo al centrosinistra da parte del candidato sindaco di Milano. 

meloni
Giorgia Meloni riempie Piazza Duomo (screenshot video YouTube)

Piazza Duomo piena, Giorgia Meloni sul palco, e applausi per le indicazioni che arrivano dalla leader di Fratelli d’Italia. A pochi giorni dalle elezioni, la corsa alla conquista dei comuni di Milano e Roma alza il livello delle dichiarazioni. Una volata finale in cui le tematiche diventano tante, e la Meloni vuole fare la differenza a sostegno dei candidati. Prima però, arriva l’affondo a due partiti concorrenti. “Volevamo superare il partito Democratico e lo abbiamo fatto. Volevamo fare lo stesso con il Movimento 5 Stelle e la missione direi che è abbondantemente compiuta”. Ora quindi le elezioni. Poi magari un altro salto di qualità, sul quale la leader di FDI ha le idee be chiare.

Leggi anche: Meloni, l’esilarante imitazione della Guzzanti: “Michetti? Solo in radio..” – VIDEO

“Superare la Lega? Non è un concetto che mi interessa. Sta tutto bene così, e il centrodestra non ha un leader, ma una idea condivisa”. Poi la carica alla folla festante. “Se ci avessero detto qualche anno fa che avremmo riempito Piazza Duomo non ci avrebbe creduto nessuno, e invece ci siamo”. Non resta quindi che l’urna. A Milano e a Roma. “Nessuno crede di aver già vinto – sottolinea la Meloni -. Una elezione si decide il giorno in cui si vota”. Michetti nella capitale, e Bernardo a Milano, sembrano però in gran corsa, e quest’ultimo dal palco ha lanciato un ultimo appello prima della chiusura della campagna elettorale, in cui è previsto un altro maxi raduno elettorale. “Siamo un’unica famiglia, loro sono spaccati e divisi. Li manderemo a casa il 3 e 4 ottobre. Ce la faremo e vinceremo”. 

Impostazioni privacy