Scarseggia la benzina in Gran Bretagna, ecco cosa sta succedendo

La benzina scarseggia in Gran Bretagna. La Brexit continua a creare molto disservizi in tutto il Paese.

Distributori Gran Bretagna
Distributori Gran Bretagna (screenshot video YouTube)

La benzina continua a scarseggiare in Gran Bretagna e sono diversi i problemi per i cittadini. Come riportato da TgCom24, i colossi BP ed ExxonMobil hanno dovuto abbassare alcune serrande per l’assenza di materiale e sono diverse le code formate in alcuni distributori dell’intero Paese.

La crisi, secondo le prime informazioni, è stata causata dalla persistenza carenza dei camionisti dovuta alla Brexit. Si cercherà nei prossimi giorni di risolvere il problema, ma non si tratta di un compito semplice visto che le regole sono davvero molto rigide e si preferisce non fare passi indietro rispetto al passato.

LEGGI ANCHE <<< Covid, Boris Johnson tiene alta la guardia ma sul lockdown…

La crisi di camionisti

Distributori GB
Distributori GB (screenshot video YouTube)

La Brexit ha causato sicuramente diversi problemi alla Gran Bretagna. In particolare, le regole introdotte dal Governo Johnson sono molto rigidi e c’è stato un calo importante dei camionisti. Secondo le ultime indiscrezioni, mancano almeno 100mila conducenti di mezzi pesanti e questo ha portato molti disagi ai cittadini.

L’ultimo disservizio riguarda quello della benzina con alcuni distributori costretti a chiudere anche alcuni distributori. La situazione non sembra essere in miglioramento e quindi ci aspettiamo ancora disagi nei prossimi mesi. In molti chiedono un intervento da parte del Governo per cambiare le leggi, ma il premier Johnson non sembra essere intenzionato a rendere più semplice l’accesso nel Paese.

LEGGI ANCHE <<< Gran Bretagna, clamoroso passo indietro: l’annuncio di Javid fa discutere

Nelle prossime settimane, però, non si escludono delle proteste da parte delle imprese visto che il quadro complessivo è davvero molto critico. Non solo i benzinai, infatti, sono costretti a dover fare i conti con questa crisi di camionisti. Ormai da diverso tempo, infatti, molti supermercati sono senza prodotti e le immagini degli scaffali vuoi hanno fatto il giro del mondo e altre foto simili potrebbero continuare sui social nei prossimi giorni. E in molti sperano di poter risolvere la situazione in davvero poco tempo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy