Napoli in attesa del miracolo di San Gennaro: l’annuncio dell’arcivescovo

A Napoli tutti in attesa del miracolo di San Gennaro: l’arcivescovo dà l’annuncio ai fedeli sul sangue direttamente dal Duomo.

napoli sangue san gennaro
A Napoli si ripete il miracolo del Sangue di San Gennaro (Youtube)

Il miracolo a Napoli si ripete, e l’applauso arriva direttamente dal Duomo. A darne l’annuncio davanti ai fedeli è stato l’Arcivescovo Monsignor Domenico Battaglia, fra la gioia dei fedeli presenti in Chiesa e sul sagrato. “Il sangue si è sciolto”, sono le parole giunte i 450 fedeli ammessi oltre ai 200 in trepidante attesa sul sagrato, che hanno immediatamente raccolto il segnale. La liquefazione si ripete quindi, ed è accolta come sempre come un buon auspicio dalla città di Napoli e da tutta la Campania che gioisce dopo la notizia.

Leggi anche: Comunali Napoli, clamorosa decisione del Consiglio di Stato: polemiche

Il miracolo avviene infatti tre volte all’anno. Il 19 settembre, che è proprio il giorno di San Gennaro, la prima domenica di maggio e il 16 dicembre. Il miracolo si è quindi ripetuto e l’annuncio dato nella giornata di oggi fa felice la regione, che attendeva un messaggio di buon auspicio soprattutto dopo l’esposizione nello scorso dicembre del 2020, quando il sangue non si sciolse fra lo sconforto dei fedeli. 

Impostazioni privacy