Terrorismo, l’annuncio di Macron: “Ucciso il capo di Daesh nel Sahel”

Terrorismo, arriva il messaggio da parte del presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron. Quest’ultimo ha voluto aggiornare il suo popolo con un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter

Esercito francese (screenshot video YouTube)

Nel cuore della notte arriva il tweet da parte del presidente francese Emmanuel Macron. Quest’ultimo ha annunciato che il suo esercito ha ucciso uno dei leader del gruppo terroristico islamico nel grande Sahara, Adnan Abou Walid al Sahraoui. Questo il suo comunicato ufficiale:

Non solo: ha anche confermato che questa operazione si tratta di un altro grande successo nella lotta contro i terroristi che si trovano nel Sahel.

LEGGI ANCHE >>> Emmanuel Macron in Polinesia, l’accoglienza è molto particolare – VIDEO 

Macron annuncia la morte di al Sahraoui: chi era

Adnan Abou Walid al Sahraoui era considerato come uno dei responsabili per quanto riguarda gli attentati che si sono verificati tra il Mali, il Niger e la Burkina Faso. Non solo: il 43enne ha continuato dicendo:

LEGGI ANCHE >>> Terrorismo, arrestato a Parigi l’ex brigatista Maurizio Di Marzio 

Ovvero che la sua Nazione questa sera deve pensare a tutti i morti francesi nel Sahel nelle operazioni Serval e Barkhane. Alle famiglie in lutto e a tutti i suoi feriti. Il loro sacrificio non verrà considerato vano. Con i nostri partner africani, europei ed americani continueranno questa battaglia. Conferme arrivano anche da parte del ministro della Difesa, Florence Parly: “Il numero uno di Daesh nel Sahel è morto a casa di un attacco delle nostre forze“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy