X Factor 2021, domani il via: tutte le novità di quest’anno

X Factor 2021, domani prende il via la tredicesima edizione il talent show dedicato alla musica: chi sarà il nuovo artista che potrà accedere ad un contratto discografico di prestigio?

X Factor 2021, il cast ufficiale (screenshot video YouTube)

Ottima notizia per tutti gli appassionati di ‘X Factor‘. L’edizione 2021 inizierà domani su ‘Sky‘ e su ‘Now‘. Tantissime le novità di quest’anno. I giudici saranno gli stessi della passata edizione: Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli ed Hell Raton. Novità più grande sarà il nuovo frontman: come tutti ben sanno non ci sarà più Alessandro Catellan (dopo dieci anni di conduzione, ora passato alla Rai), ma Ludovico Tersigni. Quest’ultimo è un attore e musicista, conosciuto e apprezzato soprattutto dal pubblico giovanile.

Quali saranno le novità? Innanzitutto niente suddivisioni di categorie (né limiti di genere e né di età). L’edizione italiana è la prima ad aver applicato questa decisione: addio alla divisione per sesso, formazione musicale ed appunto età. Il tutto verrà deciso solamente sulla proposta musicale e sulla progettualità artistica. Una sfida inedita per i 4 giudici.

Nella scelta dei tre membri della propria squadra, i giudici dovrà portare al ‘Live’ almeno un solista ed una band. Ci sarà sicuramente da divertirsi: sia per i cantanti in gara che per gli spettatori che non vedono l’ora di rimanere incollati alla televisione.

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, si torna alla Rai: dove e quando

X Factor 2021, dove guardare la prima puntata

Sì inizia giovedì 16 settembre alle ore 21:15 su ‘Sky Uno’. Non solo: anche su ‘Sky Go’, ‘Now’ ed anche su ‘TV8’. Le prime tre puntate saranno dedicate (come sempre) alle ‘Audizioni‘ che si svolgeranno 16, 23 e 30 settembre. Per poter passare il turno servono i famosi tre “sì”. Due serate con i ‘Bootcamp‘ (7 e 14 ottobre), ed infine l’Home Visit (quest’anno al Teatro Repower, ad Assago).

LEGGI ANCHE >>> Maneskin, Victoria in versione “hot” sul palco – FOTO

Il tutto, fanno sapere quelli del programma, che è stato realizzato rispettando le normative anti Covid dopo il protocollo che è stato condiviso il 07/07/2020. Chi sarà la nuova Elisa Coclite oppure la nuova band emergente come i Maneskin?

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy