Aquilani, gesto da campione: l’ex Roma dedica scuola calcio a Guerini FOTO

Alberto Aquilani ha compiuto davvero un grandissimo gesto: l’attuale allenatore della Primavera della Fiorentina ha dedicato la sua scuola calcio a Daniel Guerini, il calciatore della Lazio morto in un bruttissimo incidente che lo ha visto vittima

Daniel Guerini (screenshot video YouTube)

Alberto Aquilani, attuale tecnico della Primavera della Fiorentina, ha compiuto davvero un grandissimo gesto che non poteva passare inosservato. L’ex calciatore della Roma ha intitolato la sua scuola calcio ‘Spes Montesacro‘ a Daniel Guerini, il giovane atleta biancoceleste morto qualche mese fa dopo un tragico incidente stradale (era a bordo di una Smart For Four e si è scontrato contro una Mercedes A). Aquilani lo conosceva molto bene visto che lo aveva allenato proprio nelle giovanili della squadra viola qualche anno fa.

A rivelare questa bellissima notizia ci ha pensato lo stesso classe ’84 con un post sul suo profilo ufficiale Instagram. La foto che ha condiviso è subito diventata virale per lo splendido gesto. Nell’immagine si può vedere il tecnico in compagnia di tutta la famiglia Guerini che lo ha ringraziato per il ricordo che ha avuto verso il loro figlio scomparso.

Dietro lo striscione che recita così: “In ricordo di Daniel Guerini, campione in campo e fuoriclasse nella vita“.

LEGGI ANCHE >>> Assurdo a Roma: saccheggiata la tomba di Daniel Guerini

Aquilani dedica la scuola calcio a Guerini – FOTO

Purtroppo, proprio pochi giorni fa, si è ritornato a parlare di Daniel Guerini. Una bruttissima notizia visto che alcuni delinquenti hanno saccheggiato la sua tomba. Il tutto per rubare una sciarpa della Lazio, la maglia ufficiale dei biancocelesti ed altri oggetti. Una notizia che ha scatenato l’ira di tantissimi personaggi nel mondo dello sport, come Francesco Totti che ha pubblicato una storia con scritto: “Vergognosi“.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, arriva la ‘Sarrimania’: tutti pazzi per il ‘Tiki Taka’ del tecnico – VIDEO

Così anche la madre del povero Daniel che non le ha mandate a dire agli ignoti che hanno compiuto un gesto ingiustificabile e imperdonabile. Questo il post ufficiale di Aquilani che è stato apprezzato da tutti:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Aquilani (@albeaquilani)

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy