Milan, tegola per Pioli: il top player non ci sarà contro il Liverpool

Milan, brutte notizie in arrivo per Stefano Pioli che per la gara d’esordio in Champions League contro il Liverpool non potrà contare su uno degli uomini simbolo del team.

Zlatan Ibrahimovic (screenshot video YouTube)

Brutta tegola per il mister del Milan, Stefano Pioli. Per il prossimo impegno in Champions League (si tratta del grande ritorno dei rossoneri nella massima competizione europea dopo otto anno), il tecnico dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese, quasi sicuramente, non farà parte della spedizione in Inghilterra quando i suoi compagni nella giornata di domani, mercoledì 15 settembre, affronteranno il Liverpool di Jurgen Klopp. Problema al tendine d’Achille, questo è quello che fanno sapere direttamente dal centro sportivo ‘Milanello’.

Una brutta notizia per il ‘Diavolo’ che non potrà contare sul quasi 40enne ex Paris Saint Germain e Los Angeles Galaxy. Ricordiamo che lo stesso calciatore, domenica pomeriggio, è entrato dalla panchina ed ha risolto la pratica Lazio firmando la rete del definitivo 2-0. Nulla da fare, a questo punto, per l’atleta che dovrà rimandare nuovamente il suo esordio con i rossoneri. Il campione rimarrà in Italia a scopo precauzionale: da valutare le sue condizioni in vista del prossimo impegno in campionato contro la Juventus a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Milan, sorride Pioli: rientro lampo e titolare con la Lazio

Milan, Ibrahimovic out contro il Liverpool: chi al suo posto?

Contro i biancocelesti mister Pioli ha schierato dal primo minuto , al centro dell’attacco, il croato Ante Rebic. Non è da escludere che quest’ultimo possa essere schierato anche nella sfida ad Anfield, come non può esserlo anche Olivier Giroud. Ricordiamo che l’attaccante francese è guarito, in tempi di record, dal Covid: aveva contratto il virus dopo gli impegni con la sua Nazionale. Non potrà essere utilizzato l’ultimo acquisto della società, ovvero Pietro Pellegri, visto che non è stato inserito nella lista che è stato consegnata alla UEFA.

LEGGI ANCHE >>> Milan, biglietti Champions alti: contestazione dei tifosi rossoneri

Sospiro di sollievo, invece, per Sandro Tonali. Il centrocampista non si è allenato quest’oggi, ma nulla di preoccupante visto che guiderà la linea mediana della sua squadra contro i ‘Reds’ di Salah e Sanè.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy