Come nascono le varianti? Salvini ne è sicuro e lancia la provocazione

Covid, il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto durante la trasmissione ‘L’aria che tira’ andata in onda su La 7 nella serata di ieri. Si è parlato della situazione Covid in Italia, del ‘green Pass’ e anche di come nascano le varianti. Il politico ha voluto dire la sua in merito a questa vicenda

Matteo Salvini (screenshot video YouTube)

Durante il programma ‘L’aria che tira‘ su La 7, nella serata di ieri, è intervenuto come ospite Matteo Salvini. Quest’ultimo ha tenuto un confronto con la conduttrice Myrta Merlino che è durato una ventina di minuti. Si è parlato molto (e non potrebbe essere altrimenti da più di un anno a questa parte) di Covid, vaccini e Green Pass. Poi si è discusso delle varianti (specialmente quelle Delta) e di come possano nascere.

Il leader della Lega ha affermato di essersi vaccinato e che potrebbe prendere il virus e trasmetterlo. Per togliere qualsiasi dubbio per vedere se una persona è negativa o positiva al Covid è il tampone, altre strade non ce ne sono. Anche se una persona si è sottoposto al vaccino ciò non vuol dire che sia immune. Sulla situazione di come nascano le varianti è stato molto chiaro: “Proviamo a dare una informazione corretta: le varianti nascono come reazione al vaccino“.

LEGGI ANCHE >>> Salvini, fiducia al Governo sul Green Pass: ma c’è una condizione

Covid, Salvini tra varianti, vaccino e virus – VIDEO

In questo punto il politico ha voluto fare ancora di più chiarezza: “Se provo a sconfiggere il virus, quest’ultimo cercherà di reagire al vaccino. Il virus si trasforma e di conseguenza io che mi sono vaccinato non sono immune.

LEGGI ANCHE >>> Salvini e Meloni, pace fatta: “Governeremo insieme”

Quelli che non sono vaccinati? Non sono un problema e non mi preoccupano: ciò che mi fa preoccupare, invece, sono le varianti che cambiano grazie proprio a questo virus. Un esempio? In Israele hanno finito con il ciclo delle vaccinazioni, ma comunque continua a circolare. Chi me lo spiega?“. Qui sotto il video completo del suo intervento:

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy