Moige vs Lino Banfi, la replica dell’attore: “Non capisco questa polemica..”

Moige vs Lino Banfi: torna a parlare l’attore pugliese. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista al settimanale ‘Chi’ ed ha parlato delle polemiche che sono scaturite nell’ultimo periodo per via dello spot pubblicitario della ‘Tim’

Lino Banfi
Lino Banfi (screenshot video YouTube)

Diciamoci la verità: quando in tv abbiamo visto lo spot di Lino Banfi ci è venuto subito da ridere. Ci è ritornato in mente gli anni in cui interpretò il grande ‘Oronzo Canà’ nell’Allenatore del Pallone. Sì, anche per quella sua famosa frase: “Porca puttena“. A quanto pare, però, a qualcuno non è piaciuto. Tipo al Moige che ha chiesto ed ottenuto la rimozione della parte in cui dice quella frase. Non sono mancate le polemiche per questa assurda decisione.

Proprio su questo ci è voluto ritornare l’attore pugliese che ha rilasciato delle dichiarazioni a ‘Chi’. Ci ha tenuto a ribadire che si trattasse di un gioco e che di volgarità non c’era assolutamente niente. Ha fatto il paragone con la gente della sua terra e con i veneti: per questi ultimi è come se fosse un ‘ostrega’.

LEGGI ANCHE >>> Moige vs Lino Banfi, la guerra continua: interviene Massimo Lopez

Lino Banfi: “Dispiaciuto, non capisco tutto questo

Questo il suo pensiero: “Pensate che nella mia orecchietteria, prima del lockdown, avevo più di 400 confezioni di sugo chiamati proprio in quel modo. Rischiavano di scadere se non avessimo riaperto in tempo. Per questo motivo ho deciso di donarli a chi ne aveva più bisogno. Abbiamo sfamato tante persone e sono felice del gesto che ho fatto“.

LEGGI ANCHE >>> Moige contro Lino Banfi, la decisione della Tim

Non è finita qui: perché sempre nel periodo del lockdown ha fatto arrivare da Barletta grosse quantità di orecchiette grazie ad un suo amico che lavora alla Caritas. “Subito dopo ho contattato l’elemosiniere del Papa e gli ho spiegato quale fosse il mio progetto: quello di offrire cibo a chi non se lo poteva permettere”. C’era un “problema”. Quale? Dire il nome del sugo. Risultato? L’eminenza si è fatto una gran bella risata e con quel cibo hanno sfamato tante persone. Invece c’è chi poteva rimanere “traumatizzato” da quella frase ascoltata in tv.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy