Vaccini, Lega contraria: arriva la decisione definitiva di Draghi

Vaccini: si torna a parlare di obbligo vaccinale. La Lega ha confermato di essere assolutamente contraria, nel frattempo arrivano le dichiarazioni da parte del presidente del Consiglio, Mario Draghi. Quest’ultimo è intervenuto nella conferenza di ieri

Mario Draghi (screenshot video YouTube)

Terza dose del vaccino? Si va verso questa conclusione. Lo ha confermato direttamente il presidente del Consiglio, Mario Draghi, che ha tenuto una conferenza stampa direttamente da Palazzo Chigi. Si è parlato dell’obbligo vaccinale e anche del ‘Green Pass‘. Specialmente per quanto riguarda il certificato verde che, nell’ultimo periodo, sta facendo molto discutere. Queste alcune delle sue parole: “Il chiarimento politico lo fanno proprio le forze politiche. Che ci sia una convergenza nelle deliberazioni politiche è auspicabile, ma confermo che il Governo andrà avanti per la sua strada“.

I complimenti vanno anche al Parlamento: “Stanno facendo un lavoro straordinario e continuano a farlo. Disastro all’orizzonte? Macché, non mi preoccupo per me stesso di sicuro. Se il Governo è vivo è perché il Parlamento ci dà la forza. Mai detto che il Governo deve fare il mestiere dei partiti e viceversa“.

LEGGI ANCHE >>> Scuola, la testimonianza della prof ‘No-Green Pass’: “Noi discriminati”

Parole Draghi, intervengono Pd e Lega

Dopo le dichiarazioni di Mario Draghi, anche Enrico Letta (segretario del Pd) ha voluto dire la sua: “Ci chiediamo se quella del Carroccio sia, o meno, una linea alla ‘Borghi’. La Lega deve chiarire se è con Draghi o contro il Green Pass. Accettare le parole del premier e allo stesso tempo essere contro il certificato verde è assurdo. Sono due cose incompatibili tra loro“.

LEGGI ANCHE >>> Era senza green pass in treno, il controllore lo becca e lo “punisce” così

Questa, invece, la posizione della Lega: “Quasi 38 milioni di italiani hanno completato il ciclo vaccinale. Noi rimaniamo contro l’obbligo, multe e discriminazioni. Vogliamo ricordare che in nessun altro Paese estero esiste l’obbligo vaccinale per la popolazione. Ed è per questo motivo che non molliamo e andiamo avanti per la nostra strada: porteremo il nostro pensiero anche al Parlamento. Lo Stato deve garantire tamponi gratuiti per tutti coloro che ne hanno bisogno“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy