La ‘bomba’ di Libero: “Papa Francesco pronto a dimettersi”

Papa Francesco sarebbe pronto a dimettersi entro il prossimo dicembre. L’indiscrezione è stata lanciata da ‘Libero’.

Papa Francesco minacce proiettili
Papa Francesco nel mirino, minacce e proiettili indirizzati in una busta (Youtube)

Papa Francesco sarebbe pronto a dimettersi. L’indiscrezione è stata lanciata da Libero. Secondo il quotidiano Bergoglio sarebbe intenzionato a fare un passo indietro nei prossimi mesi anche visti i recenti problemi di salute. Un passo che sembra essere molto simile a quello fatto da Ratzinger in passato, con Benedetto VI che ha deciso di fare un passo indietro proprio all’età di 85 anni.

Bisogna dire che non ci sono conferme ufficiali da parte del Vaticano. Nessun commento a questa indiscrezione, ma ormai la bomba sembra essere stata sganciata e sicuramene nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE <<< Proiettili e minacce a Papa Francesco: cosa sta accadendo in Vaticano

Conclave a breve?

L’indiscrezione di Libero è stata lanciata sul quotidiano del 23 agosto. Secondo il giornale, il Pontefice sarebbe intenzionato a convocare a breve un conclave per eleggere il suo successore.

Una situazione, se fosse confermata, sicuramente inedita visto che nella storia non ci sono mai stati tre Papi contemporaneamente. Da capire sicuramente cosa vorrà fare Papa Francesco e nelle prossime settimane avremo delle informazioni maggiori. La bomba di  Libero non ha trovato conferme, ma non si esclude che in futuro che questa notizia possa essere rilanciata anche da altri media.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy